Stellantis deve fare attenzione, perché in Italia è tempo di ammirare un nuovo colosso straordinario.
Per tanti anni la produzione di auto in Italia è di fatta stata sotto quello che si può definire un monopolio senza possibilità di replica da parte della famiglia Agnelli. Piano piano tutte le varie aziende del mondo delle quattro ruote sono entrate a far parte di questa orbita, con la scelta che ha sempre fatto molto discutere.
La nostra società si basa sul libero mercato e il fatto di averlo annullato e aver creato un monopolio privato ha trasformato il settore in un modo che non sempre ha ottenuto ottimi risultati. Ecco perché da tempo si sta cercando anche di trovare delle soluzioni che possano ampliare gli orizzonti del mercato.
Sono tante le aziende estere che vedono nell’Italia un colosso sul quale poter immaginare un futuro vincente, ma allo stesso tempo stanno nascendo anche delle nuove soluzioni a basso costo. Una delle più interessanti realtà di questi ultimi anni è senza dubbio il Gruppo DR, con il colosso che punta a espandersi sempre di più.
DR apre a 300 assunzioni: che straordinaria novità
Il Gruppo DR si sa che da anni porta avanti un forte rapporto di lavoro con la Cina, con la maggior parte delle componenti delle sue auto che provengono proprio dalla nazione asiatica. Ora però è tempo di potenziare sempre di più la componente italiana, perché la manodopera continua a essere a Macchia d’Isernia.

Ecco dunque come mai è davvero eccellente la notizia che permette di dare il via a ben 300 nuove assunzioni che vedranno la DR come grande protagonista di questa iniziativa. Una scelta che sembra essere in controtendenza con quelle che sono le decisioni attuali del settore delle auto, il che dimostra dunque ancora di più il grande sviluppo di DR.
Si tratterà infatti di un investimento molto importante, perché per poter portare a termine un piano del genere servono tanti soldi, ben 50 milioni in questo caso. La presentazione del nuovo piano per il futuro da parte di DR lo si è presentato in occasione di un grande evento come l’Expo di Osaka. Il Padiglione italiano dunque ha avuto modo di godere di una grandissima notizia che testimonia ancora di più come il Gruppo DR sia un colosso in costante e continua crescita e l’evento ha preso il nome di “Investing in Molise”.