Un+cetriolo+in+auto+pu%C3%B2+svoltarti+la+vita%3A+se+lo+provi+non+potrai+farne+pi%C3%B9+a+meno
derapateallaguidait
/articolo/un-cetriolo-in-auto-puo-svoltarti-la-vita-se-lo-provi-non-potrai-farne-piu-a-meno/15086/amp/
Categories: NEWS

Un cetriolo in auto può svoltarti la vita: se lo provi non potrai farne più a meno

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Alle volte bastano i trucchi più incredibili, con un semplice cetriolo che può garantire dei risultati straordinari.

Le novità non mancano al giorno d’oggi nel mondo dei motori, con la tecnologia che sta avendo un ruolo ormai sempre più importante. Questo divide l’opinione pubblica, anche perché è innegabile il fatto che un aumento sensibile di questo aspetto comporti anche un maggiore rischio di problemi tecnici.

Non è un caso il fatto che in tante nazioni si punti a una produzione che sia abbastanza spartana, puntando dunque tutto sul cercare di massimizzare l’affidabilità. A quanto pare però bastano anche dei metodi molto semplici per poter testare se effettivamente i sistemi di sicurezza sono all’avanguardia.

Lo si vede per esempio nel momento in cui si decide di utilizzare un semplice cetriolo, con questi che può dare dei pazzeschi riscontri. Il caso eclatante lo si evince dal video che ha pubblicato “d7luxuryconcept”, la pagina ufficiale di Dilshod Shamsiddinov, esperto di motori e tra gli uomini più seguiti nel settore sui Instagram, con ben 519 mila follower. Uno dei video che ha raccolto il maggior seguito è proprio il “test del cetriolo”, che per ora ha sfiorato le 70 milioni di visualizzazioni, con il risultato che è pazzesco.

Chiusura del baule e cetriolo: ecco come funziona il test

La maggior parte delle automobili prevede la chiusura del bagagliaio non più tramite l’utilizzo di un sistema meccanico classico, dunque con il proprietario del veicolo che deve chiudere lo sportello, ma il tutto è elettrico. Basta toccare un pulsante e questa si chiuderà in automatico, ma può capitare che, presi dalla distrazione, si lascino le dita della mano nel punto dove sta per chiudersi.

Cetriolo e il test sulla sicurezza (Instagram – derapate.allaguida.it)

Per capire la sensibilità di alcuni grandi marchi, Shamsiddinov ha deciso di effettuare il test del cetriolo, vedendo dunque a che punto si sarebbe interrotta la chiusura. La prima a essere testata è stata la Lamborghini Urus, con questa che si è chiusa tranciando il cetriolo. Male anche l’Audi, con il risultato che è stato il medesmo, pur non chiudendosi del tutto, ma tranciando comunque il cetriolo.

Qualche problema lo ha dato anche la BMW, con questa che vede una chiusura molto rapida, ma alla fine si è fermata dopo aver piegato ma non spezzato il cetriolo. I risultati migliori sono indubbiamente quelli della Range Rover e della Mercedes GLS, con il baule che, non appena è entrato in contatto con il vegetale, ecco che si è subito riaperto, testimonianza di come ogni dettaglio legato alla sicurezza sia guardato con attenzione.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Nel 2026 tutti diranno addio a questa auto: decisione sofferta ma inevitabile, è ufficiale

Gli appassionati dovranno fare a meno dal 2026 di questa vettura storica che però non…

6 ore fa

Ancora poche ore e un altro rincaro si abbatterà sugli italiani: Ministero irremovibile, queste le nuove tariffe

Nuovo rincaro per gli italiani. Il Ministero è stato irremovibile. Ecco quali sono le nuove…

16 ore fa

Bollo Auto, dal prossimo anno cambia tutto: le nuove direttive

Bollo auto, le direttive sono tutte diverse: cambia tutto quanto. Ecco che cosa bisogna sapere…

18 ore fa

Il nuovo motore cinese distrugge l’Europa: è il doppio più efficiente, e che consumi

La Cina continua a rinnovarsi nel mondo dei motori e ora presenta un propulsore eccezionale…

1 giorno fa

Honda ha appena svelato lo scooter definitivo, costa la metà del TMax e va una favola

La Yamaha ha nel TMax il suo maxi scooter di riferimento, ma attenzione alle novità…

2 giorni fa

Ferrari a tre punte, annuncio a sorpresa poco fa: è un vero colpaccio

La Ferrari punta alle "tre punte" e dà un annuncio ufficiale che fa sognare. La…

2 giorni fa