Un motore che fa il caffè, ecco quanto dovete spendere per questa meraviglia assoluta: è un capolavoro di BMW

I motori di auto e moto si fanno sempre più prestazionali e intanto sono in grado anche di fare il caffè.

Negli ultimi anni è diventato ormai evidente a tutti come il settore dei motori si sia sensibilmente rinnovato e soprattutto ha dimostrato di andare nella direzione dell’elettrico. Una scelta che non sta di certo convincendo tutti quanti, con il termico che rimane la grande passione per la maggior parte degli amanti delle quattro ruote.

Tra i marchi che hanno sicuramente dimostrato di avere un impatto di primo livello nel mondo dei motori vi è BMW. Un colosso che ha saputo imporsi non solo nel settore delle auto, ma anche in quello delle moto, tanto è vero che al girono d’oggi sta dimostrando di dominare in Superbike con quel fenomeno assoluto che è il turco Toprak Razgatlioglu.

La casa bavarese inoltre negli ultimi anni ha cercato di rinnovarsi sempre di più e il mercato le sta dando ragione. Intanto però è tempo di guardare anche a delle particolarità davvero pazzesche, visto come ora un motore della casa tedesca dà anche la possibilità di poter avere un caffè caldo ogni mattina.

Big Boxer di BMW ora fa il caffè: una macchina mai vista prima

Si sa che le innovazioni sono sempre dietro l’angolo, ma solo pochi avrebbero mai immaginato di poter assistere al lancio di una pazzesca macchinetta del caffè nata dal Big Boxer della BMW. Siamo infatti di fronte a un propulsore straordinario da 1802 di cilindrata e che ha avuto modo di essere utilizzato su alcuni dei più modelli cruiser come la R18.

BMW Big Boxer macchina caffè
Big Boxer di BMW ora fa il caffè: una macchina mai vista prima (Instagram – derapate.allaguida.it)

Questa macchinetta del caffè è naturalmente a tiratura limitata, considerando come siano solo 80 gli esemplari prodotti, con la collaborazione per portare a termine il progetto che è nato dallo stabilimento BMW di Berlino, oltre che dalla ECM Espresso Coffee Machines Manufacture GmbH, con sede in Baden-Wurttemberg.

Alla base di questa macchinetta vi è un doppio circuito idraulico indipendente, il quale permette di creare una preparazione che possa portare da un lato il caffè e dall’altro il latte montato. A migliorare ancora di più il progetto ci pensa il fatto che ECM ha dato vita a una versione migliorata del gruppo E61, con tanto di campana in acciaio inox. Un macchinetta eccezionale e che ha un prezzo di mercato di ben 7900 euro, ma gli appassionati non sapranno resistere.

Gestione cookie