Un pilota italiano alla McLaren, il grande momento è arrivato: che annuncio poco fa

Finalmente l’Italia dei motori torna a sorridere con un nuovo pilota pronto a spiccare il volo: i tifosi azzurri possono tirare un sospiro di sollievo e godersi a breve un pilota tricolore

In questi ultimi anni l’Italia non è stato un paese fortunato riguardo la Formula 1 e i nostri driver. Giovinazzi sta festeggiando ora con la Ferrari il titolo mondiale nel WEC, mentre in griglia di partenza nel Circus l’unica speranza è riposta nel talento di Kimi Antonelli, bravissimo a centrare un bel secondo posto in quel di Interlagos.

Buone notizie sul fronte italico arrivano grazie al giovane pilota della Mercedes, che in Brasile ha confermato di essere un pilota con un manico enorme. Riuscire a tenere dietro Verstappen, proprio all’ultimo minuto dell’ultimo giro, non è stata impresa facile, ma il bolognese non ha battuto ciglio, perfezionandosi con il passare del tempo. Rookie tosto Kimi, soprattutto pensando che nelle ultime gare il rendimento si è alzato vertiginosamente. Ma non si esaurisce al solo Antonelli l’esperienza in Formula 1. Tra coloro che intatti metteranno piede nel paddock, anche se solo come riserva e tester, c’è anche Matteo De Palo. Il nome del 18enne romano è una piacevole sorpresa e lo troveremo nei test per i rookie e nel programmare i vari articoli.

Per Palo è Paro è pronto un accordo con la Trident in Formula 3 per il prossimo anno, al quale si aggiungerà anche questa magnifica esperienza con la McLaren Young Driver Programme. Ad annunciarlo è stato lo stesso team di Woking, con una nota ufficiale.

Arriva una bella notizia per l’Italia del Motorsport: futuro radioso per Matteo De Palo

Considerato uno dei talenti più puri in circolazione, De Palo ha fatto cose egrege nell’ultima stagione in Formula Regional Europea by Alpine, sempre al volante della Trident, dove è arrivato secondo nella classifica generale, con 4 vittorie e 7 podi. De Palo si è messo in luce in passato anche nella F4 spagnola e ora spera di fare lo stesso nell’accademia che in questi anni ha svolto la funzione di trampolino di lancio per molti giovani promesse.

La McLaren di Norris in pista
Arriva una bella notizia per l’Italia del Motorsport: futuro radioso per Matteo De Palo (Derapate.allaguida – ANSA)

 

Marco Cioci, Direttore Esecutivo di Pro Racing Motorsport, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di aver guidato uno dei nostri piloti a firmare con McLaren”. La speranza di tutti è di avere nel più breve tempo possibile altri spunti positivi per l’Italia del Motorsport, con la Formula 1 come attrazione principale.

Gestione cookie