Un+po%26%238217%3B+Jeep%2C+un+po%26%238217%3B+Smart%3A+il+nuovo+mini+fuoristrada+distrugge+il+mercato%2C+prezzo+da+urlo
derapateallaguidait
/articolo/un-po-jeep-un-po-smart-il-nuovo-mini-fuoristrada-distrugge-il-mercato-prezzo-da-favola/16399/amp/
Categories: NEWS

Un po’ Jeep, un po’ Smart: il nuovo mini fuoristrada distrugge il mercato, prezzo da urlo

Pubblicato da
Beatrice

Questo nuovo mini fuoristrada sta conquistando tutti: è un po’ Smart e un po’ Jeep, ha un prezzo incredibile, lo vogliono tutti. 

SUV e fuoristrada continuano ad essere tra i modelli più amati sul mercato. Sono sempre di più le persone che scelgono modelli spaziosi e capaci di buona tenuta non solo in città ma anche sull’off road. I preferiti dagli automobilisti in questo momento, però, sembrano essere soprattutto SUV e fuoristrada comodi e di buona resa su ogni terreno, ma anche di dimensioni non troppo esagerate per mantenere intatta agibilità e guidabilità e non essere troppo ingombranti e poco pratici da portare. I mini fuoristrada e i mini SUV sono spesso preferiti ai “giganti della strada”.

Mini sembra certamente aver colto questo concetto, e con la Countryman ha lanciato un modello che è a metà tra una Jeep e una Smart, tra un fuoristrada pensato per l’off road e una piccola citycar dalle dimensioni compatte. Adesso, questo amatissimo modello è pronto a tornare nella nuova opzione ancora più estrema ed avventurosa, che ha tutte le carte per diventare un modello amatissimo dagli appassionati.

Mini Countryman, arriva la versione Delta

La MINI Countryman è uno dei modelli storici della casa, da oltre un decennio amatissima dagli appassionati del marchio britannico. Adesso è tornata in una versione unica e super originale realizzata dal team di Delta4x4, che ne ha dato una interpretazione ancora più aggressiva e votata all’off road.

Mini Countryman, arriva la versione Delta (Media Press) – derapate.allaguida.it

Gli amanti dell’avventura potranno finalmente avere un modello dalla tenuta ancora migliore sui terreni più avventurosi. Avranno a disposizione un kit speciale. La Countryman sarà ancora più alta grazie alle nuove molle per le sospensioni, ha cerchi in lega rinforzati da 17 pollici, e pneumatici adatti per i terreni più impervi 235/60 R17. Questo garantirà maggiore sicurezza e una buona resa sul fuoristrada.

Al progetto ha collaborato anche il team X-Raid, uno che di percorsi difficili se ne intende visto il suo lavoro nel Rally Dakar e che ha contribuito a inserire nel modello alcuni “trucchi” capaci di esaltare ancora di più la sua indole off road. Il prezzo di questo modello non è ancora stato reso noto, ma vista la qualità di questo modello è lecito aspettarsi che non sia proprio tra i modelli più economici su piazza. Ma il costo val bene un modello comunque di alta qualità, diverso da altri fuoristrada che sono in commercio e molto pratico da utilizzare.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Smart #2: La Rivoluzione Elettrica del 2026 che Sfida le Regole delle E-Car

La nuova Smart #2, erede della Fortwo, promette di rivoluzionare il parcheggio urbano con la…

11 ore fa

Telepass, la rivale fa sul serio: ti dà anche lo sconto sulla vacanza, che affare

La rivale di Telepass è pronta a lanciare la sfida: hai anche uno sconto per…

16 ore fa

Addio carro attrezzi, che svolta: non li vedrai più, ecco il futuro

Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…

2 giorni fa

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

3 giorni fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

3 giorni fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

3 giorni fa