Una via di mezzo tra una Land Rover Defender e una Mercedes Classe G, ma con un prezzo completamente diverso. Si prende con un esborso da utilitaria
Basta dare uno sguardo in Giappone per trovare un modello che possa fare al caso nostro senza doversi impegnare nell’acquisto di una classe superiore. In casa Suzuki si trova un piccolo fuoristrada che soddisfa ogni standard qualitativo e che ricorda alcune storiche icone del passato.
Se vogliamo parlare di auto storiche, che hanno segnato un’epoca e che vengono ricordate tutt’oggi con grande affetto, non possiamo non citare la Suzuki Jimny, molto più di un semplice fuoristrada. In questo momento la si trova solo in versione omologata autocarro, visto che per le limitazioni sulle emissioni non può circolare in altre versioni. In Giappone, invece, Jimny è da tempo utilizzata come base per versioni speciali realizzate da tuner locali. Alcuni specialisti della customizzazione hanno reso queta Suzuki un gioiello simile ad altri modelli affermari.
Ad esempio DAMD è noto per aver reinterpretato la Jimny, portandola ad assomigliare ad un Land Rover Defender. I nuovi kit permettono di trasformare la versione a 5 porte del fuoristrada del Sol Levante nella Land Rover Defender e nella Mercedes Classe G.
L’ultima versione del bodykit in stile Defender, che viene chiamata “Little D”, è stata aggiornata per potersi adattare alla versione del Jimny a 5 porte ed è stata presentata con un bellissimo colore verde scuro. Il kit aggiunge nuovi fari e frecce nello stile del classico Defender, insieme a una griglia anteriore oscurata, molto simile allo stemma ovale della casa inglese.
DAMD ha anche ideato una versione di “Little G”. Anche in questo caso è basata sulla Jimny a cinque porte, con parte anteriore e posteriore ispirata direttamente alla Mercedes Classe G. In più ci sono dei cerchi personalizzati, pedane laterali e dettagli delle portiere aggiornati in chiave “tedesca”. Una novità della gamma è la Little G Traditional, che presenta di serie un paraurti anteriore in acciaio con fendinebbia quadrati gialli.
Tra i nuovi kit che permettono di trasformare la Suzuki Jimny c’è quello dedicato alla Renault 5, altro modello che ha segnato la storia dell’Automotive. Si parte da una base di fuoristrada nella variante a 3 porte, con un kit comprendente fari anteriori quadrati come quelli di una vecchia Renault, una piccola griglia nera e un paraurti in acciaio nero. Di pregevole fattura sono anche i cerchi OZ Racing, che donano un aspetto ancora più aggressivo.
Roma, cambia tutto per quanto riguarda la circolazione: se hai una di queste auto nella…
FIAT, questo motore è tra i peggiori di sempre: gli italiani sono rimasti sorpresi, non…
Frecciarossa, in questi giorni paghi i biglietti meno della metà. I posti sono limitatissimi, ecco…
Elon Musk è da tempo uno degli uomini più potenti al mondo e ora arriva…
Le dichiarazioni di Lewis Hamilton fanno riflettere sia i tifosi che i dirigenti della Ferrari:…
Le auto stanno diventando sempre più moderne e le chiavi non saranno più un problema.…