Una+Ferrari+a+cifre+economiche%2C+ma+ecco+cosa+dovete+fare+sempre%3A+%C3%A8+l%26%238217%3Baffare+pi%C3%B9+strambo+di+sempre
derapateallaguidait
/articolo/una-ferrari-a-cifre-economiche-ma-ecco-cosa-dovete-fare-sempre-e-laffare-piu-strambo-di-sempre/23128/amp/
curiosità

Una Ferrari a cifre economiche, ma ecco cosa dovete fare sempre: è l’affare più strambo di sempre

Pubblicato da
Beatrice

Ferrari, questa puoi averla ad un prezzo economico, ma le condizioni dell’acquisto sono a dir poco bizzarre: ecco cosa devi fare sempre. 

Quando si parla di motori pochi brand hanno il blasone della Ferrari. L’azienda di Maranello è amatissima da collezionisti e appassionati di motori, ed è un vero punto di riferimento per gli addetti ai lavori. Nel corso dei decenni, Ferrari si è imposta come un vero simbolo di eccellenza, grazie a modelli dalla qualità straordinaria, eleganti e dalle prestazioni incredibili sia su strada che in pista (il motorsport e la Formula 1 ha contribuito in modo importante alla leggenda del Cavallino).

Guidare una Ferrari, come noto, non è un privilegio per tutti. Questi modelli hanno costi davvero incredibili, tanto da essere considerati dei veri status symbol. Averne una è per pochissimi fortunati, adesso però è possibile trovare una Ferrari ad un prezzo nettamente inferiore a quelli che sono solitamente gli standard Ferrari. Le condizioni d’acquisto però sono a dir poco bizzarre.

Testa Rossa J, alle Maldive ecco la Ferrari economica

Immaginate di poter comprare una Ferrari a meno di 100.000 euro, incredibile vero? In effetti, comprare un modello di Maranello come quelli che tutti conosciamo a quella cifra sarebbe praticamente impossibile. In questo caso, però, questa speciale “rossa” ha un costo tutto sommato “umano” per quella che è la media di una delle auto più amate della sua storia.  Questo esclusivo veicolo si chiama Testa Rossa J, ed è una replica quasi perfetta della leggendaria Ferrari 250 Testa Rossa. Maranello ha autorizzato Hedley Studios ha realizzare questa riproduzione in scala, che è esposta alle Maldive sull’isola di Ithaafushi. Per potersi godere questo capolavoro bisogna essere dunque tra i fortunati ospiti del resort targato Waldorf Astoria, non proprio la più semplice delle condizioni.

Testa Rossa J, alle Maldive ecco la Ferrari economica (Ferrari) – derapate.allaguida.it

Per realizzare questo capolavoro ci sono volute ben 300 ore di lavorazione artigianale, la carrozzeria è in alluminio, e tutti i componenti sono curati nel minimo dettaglio. Il veicolo è a tutti gli effetti funzionante, e può essere utilizzato per girare sull’isola. Anche grazie al suo motore elettrico, che gli permette di spostarsi senza impattare sull’ambiente circostante e a zero emissioni. Chi vuole, può anche acquistare questo mezzo esclusivo e portarselo a casa: il suo prezzo è di circa 93.000 euro. Certo, non economico, ma sicuramente inferiore a quello che è il normale prezzo di una Ferrari vera e propria.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

1 giorno fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

2 giorni fa

CES 2026: Pagani Automobili e la rivoluzione tecnologica

L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…

3 giorni fa

Ducati Diavel V4 in versione S: anticipazioni e misteri svelati dai nuovi brevetti

L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…

4 giorni fa

McLaren rinuncia alla celebrazione dei titoli del 2025: tutti gli occhi puntati sul 2026

La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…

5 giorni fa

Volkswagen ID.Polo: un tuffo nel passato con interni minimalisti e un tocco vintage

La nuova Volkswagen ID.Polo combina un'estetica retrò con la tecnologia moderna, riportando i comandi fisici…

6 giorni fa