Ferrari, questa puoi averla ad un prezzo economico, ma le condizioni dell’acquisto sono a dir poco bizzarre: ecco cosa devi fare sempre.
Quando si parla di motori pochi brand hanno il blasone della Ferrari. L’azienda di Maranello è amatissima da collezionisti e appassionati di motori, ed è un vero punto di riferimento per gli addetti ai lavori. Nel corso dei decenni, Ferrari si è imposta come un vero simbolo di eccellenza, grazie a modelli dalla qualità straordinaria, eleganti e dalle prestazioni incredibili sia su strada che in pista (il motorsport e la Formula 1 ha contribuito in modo importante alla leggenda del Cavallino).
Guidare una Ferrari, come noto, non è un privilegio per tutti. Questi modelli hanno costi davvero incredibili, tanto da essere considerati dei veri status symbol. Averne una è per pochissimi fortunati, adesso però è possibile trovare una Ferrari ad un prezzo nettamente inferiore a quelli che sono solitamente gli standard Ferrari. Le condizioni d’acquisto però sono a dir poco bizzarre.
Immaginate di poter comprare una Ferrari a meno di 100.000 euro, incredibile vero? In effetti, comprare un modello di Maranello come quelli che tutti conosciamo a quella cifra sarebbe praticamente impossibile. In questo caso, però, questa speciale “rossa” ha un costo tutto sommato “umano” per quella che è la media di una delle auto più amate della sua storia. Questo esclusivo veicolo si chiama Testa Rossa J, ed è una replica quasi perfetta della leggendaria Ferrari 250 Testa Rossa. Maranello ha autorizzato Hedley Studios ha realizzare questa riproduzione in scala, che è esposta alle Maldive sull’isola di Ithaafushi. Per potersi godere questo capolavoro bisogna essere dunque tra i fortunati ospiti del resort targato Waldorf Astoria, non proprio la più semplice delle condizioni.
Per realizzare questo capolavoro ci sono volute ben 300 ore di lavorazione artigianale, la carrozzeria è in alluminio, e tutti i componenti sono curati nel minimo dettaglio. Il veicolo è a tutti gli effetti funzionante, e può essere utilizzato per girare sull’isola. Anche grazie al suo motore elettrico, che gli permette di spostarsi senza impattare sull’ambiente circostante e a zero emissioni. Chi vuole, può anche acquistare questo mezzo esclusivo e portarselo a casa: il suo prezzo è di circa 93.000 euro. Certo, non economico, ma sicuramente inferiore a quello che è il normale prezzo di una Ferrari vera e propria.
Guai a credere che il colosso delle low cost non sia in grado di sfidare…
BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…
Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…
La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…
Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…
Rc Auto, questo problema ti aiuta a salutare il problema: la stanno comprando tutti quanti,…