Una+Ferrari+Testarossa+ad+un+prezzo+cos%C3%AC+basso+non+l%26%238217%3Bhai+mai+vista%3A+possono+permettersela+tutti
derapateallaguidait
/articolo/una-ferrari-testarossa-ad-un-prezzo-cosi-basso-non-lhai-mai-vista-possono-permettersela-tutti/25309/amp/
curiosità

Una Ferrari Testarossa ad un prezzo così basso non l’hai mai vista: possono permettersela tutti

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Ferrari Testarossa torna di moda con un modello unico e a buon prezzo.

Tra le Ferrari che hanno fatto la storia vi è senza dubbio la Testarossa, con questa che si presenta come una delle auto più iconiche di sempre della storia del Cavallino. Per un’intera generazione ha rappresentato il massimo del marchio Ferrari e averla era un sogno per la maggior parte degli appassionati.

Nacque nel 1984 la mitica Ferrari Testarossa, con questo modello che si presentava sul mercato con una dimensione da berlinetta eccezionale. Le dimensioni mostravano una vettura da 449 cm di lunghezza, una larghezza da 199 cm e un’altezza da 113 cm, con il peso che è di 1506 kg.

Il motore che monta al proprio interno è un V12 da 4934 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 390 cavalli. Un’auto che riesce a toccare un picco di velocità sui 290 km/h, con l’accelerazione che permette così di passare da 0 a 100 km7h in 5,8 secondi. Una vettura che ha fatto la storia e che ora si fa ammirare con uno stile del tutto innovativo come mai si era visto prima.

Ferrari Testa Rossa J Scuplture: la trasformazione di Hedley Studios

Ancora una volta è tempo di ammirare alcuni capolavori da parte di alcuni studi e ora si potrà rimanere senza parole di fronte a una scultura, con quest’ultima che giunge dalla Hedley Studios. Il progetto ha permesso di rinnovare la mitica 250 Testa Rossa Pontoon Fender, una delle auto leggendarie degli anni ’50, con questa che si presenta con uno stile che, pur dimostrando di saper rimanere legata alle tradizioni, riesce comunque a presentarsi con un progetto all’avanguardia.

Ferrari Testa Rossa J Scuplture: la trasformazione di Hedley Studios (Testa Rossa J Press Media – derapate.allaguida.it)

Le dimensioni evidenziano una vettura che si stanzia sui 300 cm e saranno solo 19 gli esemplari che saranno progettati, per la gioia dei collezionisti. A parlare dell’opera ci ha pensato Ben Hedley, ovvero il fondatore dello studio, con questi che ha evidenziato come si tratti di una scultura che ha intenzione di catturare lo spirito dell’originale.

Le sculture sono carrozzate direttamente da Sergio Scaglietti, con questi che era uno dei grandi artigiani che ebbe modo di lavorare a stretto contatto con quell’Enzo Ferrari che è rimasto per sempre nella leggenda delle quattro ruote. Il prezzo di partenza per ognuno di questi diciannove esemplari è di 90 mila dollari, il che corrisponde a 80 mila euro. Alcune personalizzazioni però potrebbero portare a un aumento dei prezzi, d’altronde siamo di fronte a un’opera unica.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Il listino non mente, acquista una di queste quattro auto Diesel e fai un affarone: c’è anche un’Audi super economica

Queste auto diesel hanno un prezzo assurdo: fai un affare se le compri, sono le…

23 minuti fa

Va più veloce di una Ferrari ma costa pochissimo: l’ha stracciata, il video è 100% real

Va più veloce di una Ferrari: costa pochissimo ma l'ha completamente stracciata. Il video è…

1 ora fa

Stellantis rilancia un’icona dei motori e accantona la FIAT Panda: sarà lei la citycar del futuro

Le citycar per Stellantis hanno un valore essenziale e ora arriva la novità che mette…

2 ore fa

Briatore ne ha presi due, che colpi per l’Alpine: debutto a Monza

Il team Alpine vuole risalire la china dopo una prima metà di stagione molto deludente:…

3 ore fa

F2 Formula 2 Regno Unito Sprint Race, le Pagelle: trionfa Fornaroli, penalità per Minì

La F2 a Silverstone premia Leonardo Fornaroli nella Sprint Race e il piacentino ora è…

4 ore fa

Autostrada, nuovi aumenti in Italia: mazzata pesante, quando cominciano

Autostrada, scoppia l'allarme tra gli automobilisti: presto potrebbero esserci nuovi aumenti, ecco da quando. Esplode…

4 ore fa