Questa FIAT vuole spodestare la Panda: la trovi a 49 euro al mese, sta vendendo tantissimo. E’ una gallina dalle uova d’oro per la casa torinese.
La FIAT Panda è senza dubbio l’auto più amata dagli italiani. La storica utilitaria di casa FIAT è ormai da tempo l’auto più venduta nel nostro paese, e anche in questo 2025 sta confermando i suoi numeri record. Il suo successo è tale che l’azienda ha deciso di lanciare anche una versione SUV del modello, la Grande Panda, che ha esordito sul mercato con buoni risultati. Un po’ a sorpresa, però, c’è un altro modello che sta regalando molte soddisfazioni all’azienda e che si è rivelato una intuizione davvero lungimirante e intelligente di FIAT.
Nonostante il mercato odierno sia dominato da SUV e fuoristrada infatti l’azienda ha individuato il potenziale delle minicar. Molti continuano ad amare i veicoli di piccole dimensioni, facili da posteggiare e guidare nel traffico, e soprattutto economiche e sostenibili. Un po’ sulla scia di quanto avviene in Asia con le kei car, l’azienda ha scelto di puntare su un quadriciclo elettrico, perfetto per la città e guidabile anche prima dei 18 anni (un aspetto da non sottovalutare, che pone questi veicoli come alternativa agli scooter, pur avendo dotazioni del tutto simili a quelle delle automobili).
Non solo: FIAT ha deciso di dare al suo quadricilo un nome iconico, rispolverando un’icona del suo passato, la FIAT Topolino. Il risultato è un veicolo che sta avendo molto successo, con 2818 unità si è classificata al primo posto nel segmento, battendo la “sorella” Citroen Ami. Questo anche grazie ad un prezzo davvero vantaggioso.
FIAT, prezzo da urlo: la compri a meno di 50 euro al mese
La FIAT Topolino infatti grazie alla promozione messa a disposizione dall’azienda può essere acquistata ad un prezzo davvero conveniente: il prezzo del modello parte da appena 9.980 euro, ma con il finanziamento di Stellantis può essere diviso nel corso del tempo.

Il finanziamento (TAN FISSO 0,00% TAEG 1,84%.) prevede un anticipo di 3.939,79 euro. Il resto della somma andrà diviso in 23 canoni mensili da 49 euro al mese, piuttosto contenuto per lo standard delle automobili. Infine, per acquistare in via definitiva il veicolo è prevista la maxi rata finale da 4.998,87 euro.
Chi vuole approfittare di queste condizioni ha ancora poche settimane per farlo: FIAT ha confermato la promozione sino a fine mese, salvo proroghe non ancora comunicate la scadenza è prevista per il 31 Agosto.