Incredibili novità dalla Cina, con una nuova eccezionale moto che ricorda moltissimo la Ducati Scrambler in miniatura.
La Ducati in questi anni sta vivendo un periodo davvero sensazionale, con le moto italiane che sono diventate le più richieste sul mercato, anche dell’usato. Avere tra le mani il marchio che al momento sta dominando in lungo e in largo la realtà motoristica è un sogno per chiunque, per questo anche dall’estero stanno facendo le loro valutazioni.
La Scrambler per esempio è una tipologia di Ducati che da anni continua a farsi apprezzare, con la Icon che è una delle ultime varianti. Quest’ultima si presenta così con una lunghezza da 211 cm, una larghezza da 81 cm e un’altezza della sella da 80 cm, con il peso della moto in questione che è di 170 kg.
Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 803 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 73,1 cavalli. Il picco di velocità di questa moto arriva a un massimo di 195 km/h, ma ora dalla Cina sta per giungere sul mercato un modello favoloso che ricorda in qualche modo il leggendario marchio italiano.
Grazie al legame che sta portando avanti in questi anni con il Gruppo KTM, la CFMoto sta diventando ormai una delle realtà più rinomate in tutto il mercato internazionale. La casa asiatica infatti ha dato vita di recente a un bellissimo modello come la 300 CL-X, una moto che si presenta con una lunghezza di 220 cm e una sella con altezza da 84 cm.
Il peso è di 145 kg, con il motore che questa volta ha virato su di un monocilindrico da 292 di cilindrata e che le permette così di erogare fino a un massimo di 27,9 cavalli. In questo modo la velocità di punta non va oltre ai 129 km/h, con questa moto che si presenta con due modalità di guida differenti, con la prima che è in Eco e la seconda in Sport.
Nonostante non si tratti di una due ruote adatta per le corse, il motore risponde molto bene e dimostra di avere un’ottima ripresa e di essere scattante. L’agilità e la capacità di destreggiarsi tra le strade interne è il suo pezzo forte e inoltre vi è la frizione antisaltellamento. Non male anche la frenata della CFMoto 300 CL-X, con questa due ruote che parte da un costo molto contenuto, ovvero da soli 4190 Euro.
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…
L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…
L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…
La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…