Una+moto+a+forma+di+diamante+non+l%26%238217%3Bavevamo+mai+vista%3A+eccola%2C+sar%C3%A0+il+futuro+del+mercato
derapateallaguidait
/articolo/una-moto-a-forma-di-diamante-non-lavevamo-mai-vista-eccola-sara-il-futuro-del-mercato/29266/amp/
Categories: NEWS

Una moto a forma di diamante non l’avevamo mai vista: eccola, sarà il futuro del mercato

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il mondo delle moto si rivoluziona e ora c’è un modello che sembra un diamante.

Negli ultimi anni la situazione attorno al settore delle moto ha subito delle importanti innovazioni. Non ci sono davvero dubbi sul fatto che si sta cercando di puntare sempre di più su di una soluzione di chiaro impatto verso i clienti, con dei design che si rinnovano in modo considerevole.

Per fare in modo tale che siano sempre più richieste e gradite ci si deve sbizzarrire. Senza dimenticare inoltre come si stia andando sempre di più verso un mercato che deve guardare all’elettrico. Ecco allora come mai la Ola, nota azienda indiana, ha da poco deciso di far svoltare il proprio mercato.

Lo si vede con quello che è un progetto altamente ambizioso e rivoluzionario. Si tratta infatti della nascita del modello Diamondhead, una vera e propria gioia per gli occhi, con l’elettrico che ha trovato sicuramente il modo di far parlare di sé con quello che è un progetto tra i più richiesti.

Ola Diamondhead: la novità che non passa inosservata

Ancora una volta è tempo di ammirare le grandi innovazioni che giungono dal mercato asiatico, con il piano innovativo che ora lo porta in auge la Ola Electric. Il lavoro svolto con la Diamondhead è davvero molto ambizioso e interessante, con questo prototipo che si presenta con delle linee futuristiche e che sono ben lontane dall’essere paragonabili alle  moto odierne.

Ola Diamondhead: la novità che non passa inosservata (Ola Press Media – derapate.allaguida.it)

Qualcuno infatti l’ha già soprannominata come la “sportiva del futuro”, il che dunque rischierà di mettere in crisi dei grandi colossi come Kawasaki o Ducati. La Diamondhead dunque si presenta anche con un sistema molto avanzato, con ADAS di ultima generazione e con un cruise control adattivo e tanto di frenata automatica.

Al proprio interno vanta un motore elettrico che le permetterà di passare da 0 a 100 km/h in soli 2 secondi. Niente male anche la progettazione di questa due ruote, con il telaio che deriva dall’utilizzo di alluminio, fibra di carbonio e magnesio. Sarà molto interessante dunque ora cercare di capire quale sarà il prezzo di vendita, anche perché non ci si deve di certo dimenticare come i mezzi elettrici al momento presentino dei costi che sono decisamente più elevati rispetto alle termiche. Con un design inoltre all’avanguardia, la Diamondhead ha tutte le caratteristiche ideali per poter diventare una delle soluzioni future maggiormente richieste.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Dalle auto low cost alla sfida totale a Land Rover: il colosso spiazza tutti col nuovo SUV

Guai a credere che il colosso delle low cost non sia in grado di sfidare…

17 ore fa

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

2 giorni fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

3 giorni fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

4 giorni fa

Ducati, svelata la nuova belva: edizione limitata, il costo è per pochissimi

Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…

5 giorni fa

Rc Auto, con questo dispositivo dici addio ai problemi: lo stanno comprando tutti

Rc Auto, questo problema ti aiuta a salutare il problema: la stanno comprando tutti quanti,…

6 giorni fa