Una supercar da quasi 2.000 CV che straccia anche Ferrari: in pochi la conoscono

Stanno nascendo sempre più supercar in strada e ora anche la Ferrari inizia a tremare.

Negli anni il mondo delle auto ha subito dei grossi cambiamenti, con le supercar che stanno aumentando sempre di più. Sono sempre molto pochi coloro che hanno la fortuna di potervi mettere le mani sopra, ma probabilmente il marchio Ferrari rimane quello maggiormente sognato e bramato.

Possedere un modello come quello di Maranello significa di fatto avere uno status symbol unico tra le mani. Da anni si sta cercando però di dare vita a delle auto sempre più potenti, con i cavalli che ormai stanno toccando dei numeri che solo fino a pochi anni fa sembravano impossibili anche solo da pensare.

Una delle aziende che si è messa in mostra in questo settore è senza dubbio la Zenvo. Il marchio danese da un po’ di anni a questa parte ha saputo lanciare sul mercato alcune delle più incredibili vetture sportive al mondo, tanto è vero che ora c’è modo anche di ammirare una stupenda novità che si presenta con una potenza unica nel proprio genere.

Zenvo Aurora Tur: la supercar che spacca il mercato

La novità di casa Zenvo è la Aurora Tur e in questo caso il colosso scandinavo ha saputo alzare ancora di più l’asticella delle prestazioni. Una supercar che sarà presentata ufficialmente al grande pubblico in occasione di un grande evento come il Goodwood Festival of Speed 2025. Un modello che finalmente si presenta sul mercato, dato che se ne parlava orma dal 2023.

Zenvo Aurora Tour supercar 2000 cavalli
Zenvo Aurora Tur: la supercar che spacca il mercato (Zenvo Press Media – derapate.allaguida.it)

Un modello che si presenta con un favoloso motore termico V12 da 6600 di cilindrata e al quale si ha modo di abbinare anche una componente elettrica. La parte termica eroga fino a 1267 cavalli, mentre con l’aggiunta della componente elettrica, ecco come si ha modo di toccare un valore davvero assurdo di ben 1876 cavalli. Questo però avviene con l’aggiunta di un’unità elettrica al posteriore e due all’anteriore.

Nel caso in cui si rimanesse solo a una unità posteriore, ecco come si toccherebbero comunque i 1470 cavalli. Una supercar di rara potenza e che poche altre volte in passato si era vista, con la Aurora Tur che è indubbiamente una delle auto più interessanti e potenti che si siano viste negli ultimi anni, dato che avrà modo di toccare un picco massimo di 450 km/h. Un bolide di rara potenza e dal design davvero elegante.

Gestione cookie