Un’altra stella in Formula 1, super acquisto per il 2026: ha già firmato per molti anni

Arriva un’importante stella di primaria grandezza in Formula 1: la firma è ufficiale e la troveremo nel Circus a partire dal prossimo anno, con un accordo molto lungo

Il paddock si arricchisce di un altro nome di prima fascia, abbinato ad un brand che farà il suo grande sbarco in pista nel 2026. Dal punto di vista economico sarà una partnership estremamente redditizia e uno dei primi esempi in Formula 1 di questo tipo di crossover. C’è un’attesa spasmodica.

La Formula 1 sta vivendo la fine dell’era dell’effetto suolo o perlomeno del modo in cui l’abbiamo inteso in questi ultimi anni. A partire dalla prossima stagione si passerà a regole completamente diverse, con nuove power unit, più potenza elettrica e aerodinamica rivista, con meno importanza del fondo e dei diffusori. Un rimescolamento di carte che potrebbe portare a nuove gerarchie rispetto a quanto visto fino ad oggi. Le McLaren imbattibili di Piastri e Norris potrebbero quindi avere le ore contate. Prima di capire se la Ferrari o la Mercedes avranno recuperato terreno, bisognerà aspettare comunque febbraio 2026, con i primi test nella nuova veste. L’anno che verrà sarà interessante anche per vedere un nuovo brand all’interno del paddock, anzi in realtà due.

Il primo è la Cadillac, undicesimo team a scendere in pista, mentre il secondo è l’Audi, che in realtà non sarà completamente nuovo ma prenderà il posto della Sauber. Mattia Binotto, vecchia conoscenza a Maranello, sarà il responsabile tecnico e già qualcosa di interessante si è visto in questi mesi, con la crescita esponenziale di Bortoleto e il primo podio in carriera di Hulkenberg, in quel di Silverstone.

Audi collaborerà con Adidas in Formula 1: accordo pluriennale tra i due colossi tedeschi

L’Audi non si presenta a mani vuote in Formula 1 ma farà le cose in grande, anche dal punto di vista economico e delle sponsorizzazioni. Il colosso tedesco ha infatti annunciato di aver stretto una partnership con Adidas, con durata pluriennale.

La vettura prototipo dell'Audi in F1
Audi collaborerà con Adidas in Formula 1: accordo pluriennale tra i due colossi tedeschi (Derapate.allaguida – ANSA)

 

Gernot Döllner, CEO di AUDI AG e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Sauber Motorsport AG, ha dichiarato in una nota ufficiale: “Adidas e Audi vantano decenni di collaborazione nello sport di alto livello, basata su valori condivisi e sul desiderio di ispirare attraverso le prestazioni”.

Poi ha aggiunto: “La prossima collezione adidas sarà caratterizzata da chiarezza e precisione, proprio come la nuova filosofia di design di Audi”. Di certo sarà anche un modo per avere alle spalle una solidità economica non indifferente, decisiva per competere ai massimi livelli con gli altri colossi, quali Ferrari, Mercedes, Red Bull, McLaren e Aston Martin. 

Gestione cookie