Un’auto da sogno a meno di 10mila euro per sfidare la crisi e i grandi colossi: il nuovo modello potranno guidarlo tutti

Grande novità nel settore delle auto, con questo modello a basso costo che è pronto a sfidare i colossi delle quattro ruote.

Da diversi anni a questa parte è evidente come il mercato delle auto si stia rivoluzionando, con i costi che mediamente stanno aumentando, ma ci sono dei marchi che stanno facendo parlare sempre di più di sé. Uno dei metodi per riuscire a entrare in pompa magna e di gran carriera nel mercato è quello di dare vita a delle auto a basso costo.

Un piano che sta sicuramente fruttando e non poco in Cina, con la nazione asiatica che da diverso tempo sta mettendo in luce una serie di aziende considerate ormai di primo piano. Una di queste è la BYD, un colosso che con le sue auto elettriche sta dimostrando di poter mettere i piedi in testa anche alla Tesla.

Il suo progetto è sempre stato legato prettamente alle utilitarie e vetture di piccole dimensioni, ma ora si sta cercando di andare ancora di più verso un’altra direzione. Infatti l’intento è quello di puntare sulle note kei car, realtà che in Giappone sono ormai sempre più note e che si stanno per far apprezzare anche in Cina con la nuova vettura di casa BYD.

BYD pronta per la kei car: la novità cinese che spacca il mercato

Sono sempre di più le vetture che ampliano la gamma della BYD, ma ora è tempo anche di dare un occhio alle piccoline della casa cinese. Le kei car sono una delle soluzioni più interessanti che è in grado di offrire il mercato moderno ed è per questo motivo che vi è grande interesse attorno al nuovo progetto che sta portando avanti il colosso asiatico.

BYD auto occasione kei car
BYD pronta per la kei car: la novità cinese che spacca il mercato (Ansa – derapate.allaguida.it)

Questo modello presenterà una batteria da 20 kWh, il che permetterà così di arrivare a un’autonomia massima di 180 km con una sola ricarica. Siccome il mercato delle kei car in questo momento è davvero molto redditizio in Giappone, sarà la terra del Sol Levante la prima che vedrà questo modello nelle proprie strade.

Uno dei punti di forza della BYD è poi il prezzo di partenza, infatti dovrebbe essere una vettura alla portata di tutti e con un valore che sarà inferiore ai 10 mila euro. Una grandissima occasione dunque, che dimostra come il progetto della BYD sia sempre più ambizioso e cerca di ampliarsi costantemente.

Gestione cookie