Un%26%238217%3Bauto+da+sogno+a+meno+di+10mila+euro+per+sfidare+la+crisi+e+i+grandi+colossi%3A+il+nuovo+modello+potranno+guidarlo+tutti
derapateallaguidait
/articolo/unauto-da-sogno-a-meno-di-10mila-euro-per-sfidare-la-crisi-e-i-grandi-colossi-il-nuovo-modello-potranno-guidarlo-tutti/22714/amp/
curiosità

Un’auto da sogno a meno di 10mila euro per sfidare la crisi e i grandi colossi: il nuovo modello potranno guidarlo tutti

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grande novità nel settore delle auto, con questo modello a basso costo che è pronto a sfidare i colossi delle quattro ruote.

Da diversi anni a questa parte è evidente come il mercato delle auto si stia rivoluzionando, con i costi che mediamente stanno aumentando, ma ci sono dei marchi che stanno facendo parlare sempre di più di sé. Uno dei metodi per riuscire a entrare in pompa magna e di gran carriera nel mercato è quello di dare vita a delle auto a basso costo.

Un piano che sta sicuramente fruttando e non poco in Cina, con la nazione asiatica che da diverso tempo sta mettendo in luce una serie di aziende considerate ormai di primo piano. Una di queste è la BYD, un colosso che con le sue auto elettriche sta dimostrando di poter mettere i piedi in testa anche alla Tesla.

Il suo progetto è sempre stato legato prettamente alle utilitarie e vetture di piccole dimensioni, ma ora si sta cercando di andare ancora di più verso un’altra direzione. Infatti l’intento è quello di puntare sulle note kei car, realtà che in Giappone sono ormai sempre più note e che si stanno per far apprezzare anche in Cina con la nuova vettura di casa BYD.

BYD pronta per la kei car: la novità cinese che spacca il mercato

Sono sempre di più le vetture che ampliano la gamma della BYD, ma ora è tempo anche di dare un occhio alle piccoline della casa cinese. Le kei car sono una delle soluzioni più interessanti che è in grado di offrire il mercato moderno ed è per questo motivo che vi è grande interesse attorno al nuovo progetto che sta portando avanti il colosso asiatico.

BYD pronta per la kei car: la novità cinese che spacca il mercato (Ansa – derapate.allaguida.it)

Questo modello presenterà una batteria da 20 kWh, il che permetterà così di arrivare a un’autonomia massima di 180 km con una sola ricarica. Siccome il mercato delle kei car in questo momento è davvero molto redditizio in Giappone, sarà la terra del Sol Levante la prima che vedrà questo modello nelle proprie strade.

Uno dei punti di forza della BYD è poi il prezzo di partenza, infatti dovrebbe essere una vettura alla portata di tutti e con un valore che sarà inferiore ai 10 mila euro. Una grandissima occasione dunque, che dimostra come il progetto della BYD sia sempre più ambizioso e cerca di ampliarsi costantemente.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Tesla scuote l’Automotive con il grande annuncio: mai visto nulla di simile prima

Ancora Tesla al centro della scena, con l'ultima notizia che ha sconvolto gli appassionati e…

6 ore fa

La Cina “ruba” da Stellantis: polemica sulla strategia del colosso, cosa sta succedendo

La Cina ruba da Stellantis: polemica per le strategie del colosso, ecco che cosa sta…

2 giorni fa

Stop circolazione, fai attenzione: da poche ore è cambiato tutto, rischi la maxi multa se non ti adegui

Il blocchi alla circolazione sono ormai sempre più frequenti anni e ora cambia ancora tutto.…

3 giorni fa

Fai attenzione se compri queste auto: ecco come devi pagarle, se non lo fai così rischi grosso

Fai attenzione se copri queste auto con questo metodo: ecco come devi fare per non…

3 giorni fa

7.000 euro di sconto per il SUV italiano più amato: elegante e super accessoriato, che affare

Questo SUV italiano ha un maxi sconto: 7.000 euro di sconto, è elegante e super…

4 giorni fa

La kei car francese è pronta a spopolare: prezzo basso ed è super sostenibile

Attenzione alla piccola kei car francese che è pronta a spopolare nei concessionari. Prezzo basso…

4 giorni fa