%26%238220%3BUno%26%238221%3B+sbarca+sulla+tua+auto%3A+ora+puoi+giocare+a+carte+in+ogni+momento%2C+%C3%A8+una+rivoluzione
derapateallaguidait
/articolo/uno-sbarca-sulla-tua-auto-ora-puoi-giocare-a-carte-in-ogni-momento-e-una-rivoluzione/4987/amp/
NEWS

“Uno” sbarca sulla tua auto: ora puoi giocare a carte in ogni momento, è una rivoluzione

Pubblicato da
Sabrina Uccello

Il gioco “UNO” arriva anche in auto: da questo momento sarà possibile giocare anche nel tuo veicollo. La rivoluzione dell’intrattenimento.

Passare lungo tempo in auto può essere noioso, sopratutto per i passeggeri, in particolare modo quando sono ragazzi piccoli d’età. Con la possibilità di connettere il proprio smartphone al monitor preposto, la soluzione è in parte stata trovata: musica e giochi sono a disposizione. Tuttavia un ulteriore passo in avanti è stato favorito dalla una nota azienda tedesca, che introduce l’immancabile “UNO”, fra i giochi di carte più famosi e apprezzati da grandi e piccini.

L’introduzione l’ha pensata la BMW, per coloro che si spostano spesso sulle quattro ruote e lo fanno in famiglia e/o con gli amici. Non ci sarà più modo di annoiarsi, grazie all’arrivo in auto del gioco della Mattel. Ciascuno dei passeggeri che vorrà giocare, avrà a disposizione il proprio mazzo virtuale, senza dover portare con sé le iconiche carte, poco pratiche da avere sempre con sé.

Basterà usare lo smartphone. BMW, infatti, ha siglato una partnership con AirConsole, ovvero un’applicazione che consente a chi la scarica di accedere a moltissimi titoli attraverso lo schermo dell’auto. Il brand tedesco di vetture sarà soltanto il primo ad attivare questa tecnologia, poiché secondo indiscrezioni ci hanno già pensato anche altri marchi.

Giocare a “UNO” in auto ora è possibile: ci pensa BMW, la novità

A fare da apripista al concetto di intrattenimento a bordo è stata la Tesla, anche con i videogiochi. Ben presto le altre aziende hanno iniziato ad adattarsi, per cui a cominciare da BMW, potrebbero accodarsi sempre più vetture, che predisporranno di questa opzione. Ai passeggeri basterà selezionare “UNO” dopo aver connesso lo smartphone alla piattaforme e utilizzare il proprio telefonino come controller. In questo modo lo schermo dell’auto sarà il “tavolo” virtuale e ciascuno gestirà il proprio mazzo di carte.

La grande novità per auto con il gioco UNO (BMW press media) – derapate.allaguida

La BMW che presenterà la novità sarà la X3, ma ben presto l’aggiornamento sarà reso disponibile anche su altre 500mila vettura del medesimo marchio e di MINI. Basterà avere a disposizione un veicolo OS 9 con Digital Premium Pack oppure il Pack Connected nel caso delle MINI. Anche coloro che guidano una BMW OS 8.5 posso scegliere l’AirConsole ma solo usando l’opzione Connected Drive Professionnal. Subito dopo sarà la volta di Volkswagen, che a breve installerà l’AirConsole su alcune delle sue vetture.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Occhio a questa manovra: sembra da nulla, ma può fare danni enormi alla tua auto

Una manovra molto deleteria per la nostra auto, che ogni meccanico sconsiglia assolutamente di fare.…

15 ore fa

Dalle auto low cost alla sfida totale a Land Rover: il colosso spiazza tutti col nuovo SUV

Guai a credere che il colosso delle low cost non sia in grado di sfidare…

2 giorni fa

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

3 giorni fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

4 giorni fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

5 giorni fa

Ducati, svelata la nuova belva: edizione limitata, il costo è per pochissimi

Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…

6 giorni fa