I mezzi pubblici sono sempre più usati, ma i biglietti ora schizzano alle stelle.
Non è di certo un periodo semplice per gli italiani, con la maggior parte degli utenti che devono fare i conti con una serie di nuove spese del tutto impreviste. Lo si vede anche per il fatto che si è arrivati a un blocco costante e continuo dei mezzi privati, e dunque diventa di fatto impossibile circolare liberamente nelle grandi città.
Le ZTL ormai sono una fastidiosa compagna di avventura, senza dimenticare come per poter entrare in queste zone non basta più essere solo residenti, ma serve solo pagare una tassa giornaliera. Questo fa capire perfettamente del perché ci sia sfiducia attorno a queste decisioni, le quali sembrano decisamente più indirizzate verso la necessità di fare cassa.
Indubbiamente però, nel momento in cui si limita l’uso dei mezzi privati, si deve fare in modo che quelli pubblici siano accessibili a tutti. A quanto pare luglio non porta di certo delle buone notizie per gli italiani, con un’altra tegola che deriva dall’aumento delle tariffe di biglietti di autobus e metro, il che è una dura mazzata.
Ancora una volta siamo di fronte all’ennesimo cambiamento da parte delle istituzioni, le quali da un lato vogliono un maggiore utilizzo dei mezzi pubblici, ma dall’altro aumentano i prezzi. Ecco dunque che una delle ultime novità giunge da Roma, con la Capitale italiana che di recente ha annunciato il nuovo ed ennesimo aumento dei prezzi.
L’unico valore che rimane invariato è il costo del biglietto singolo, con questi che rimarrà di 1,50 euro, ma per gli altri sono delle belle differenze. Per il giornaliero da 24 ore infatti si passa da 7 a 8,50 euro. Aumento netto anche per quanto riguarda il biglietto da 48 ore, con questi che si impenna da 12,50 a 15 euro e infine vi è quello delle 72 ore che passa da 18 a 22 euro.
Aumenti netti, che variano circa tra il 15 e il 25%. Per quanto riguarda il costo del biglietto settimanale si andrà invece su di un costo complessivo che si stanzierà sui 29 euro. Una vera botta per i cittadini romani e per i turisti che viaggeranno nella Città Eterna, con questi aumenti che sono davvero netti ed evidenti e sarà importante ora che il Comune darà modo a tutti di poter beneficiare del miglior servizio possibile.
Ancora una volta siamo di fronte a un blocco della circolazione che rischia di causare…
Benzina e diesel oggi hanno un costo significativo, ma in futuro le cose possono cambiare.…
Un colosso italiano è ufficialmente ceduto, con la decisione che è annunciata dallo stesso Ministro…
La Ferrari sta per prendere delle decisioni nette e che riguardano il futuro di Vasseur.…
Le voci emerse nelle ultime ore hanno allarmato tutti: il colosso lascia l'Europa? Ecco la…
Adesso sarà tutto in digitale, non potrai più viaggiare senza. Trovi tutto online, ecco di…