Valentino Rossi, annuncio choc poco fa: il mondo dei motori stenta a crederci

L’annuncio shock su Valentino Rossi è arrivato poco fa: il mondo dei motori è sconvolto, le parole sono durissime

Nove titoli mondiali, una vera e propria leggenda della MotoGP ma del mondo delle moto in generale: il riferimento non può che andare a Valentino Rossi, un pilota che ha riscritto completamente il mondo delle fare motociclistiche. Secondo per titoli mondiali vinti solo a Giacomo Agostini, il Dottore ha vinto sia con la Honda che con la Yamaha nella classe regina delle moto.

Valentino Rossi, annuncio shock
Valentino Rossi, annuncio shock: colpo di scena clamoroso (Ansa Foto) – Derapate.allaguida

Ed ora non ha certo abbandonato il mondo delle corse e del paddock. La VR46 Racing è la scuderia di proprietà di Valentino Rossi che per il secondo anno consecutivo è protagonista in MotoGP con le moto Ducati. Ed i due piloti, Di Giannantonio e Bezzecchi, sono rispettivamente nono e decimo nella classifica generale con 126 e 125 punti conquistati. E nella classifica Costruttori occupa il quinto posto con 251 punti.

Il rammarico più grande per Valentino Rossi riguardante la sua carriera da pilota riguarda certamente il non aver conquistato il decimo titolo iridato. Ci è andato vicino, l’ha sfiorato nel 2015 salvo poi concludersi mestamente, con il Mondiale conquistato da Lorenzo e Rossi finito nella rete dei litigi con Marc Marquez.

Rossi, colpo di scena incredibile: il racconto di Lorenzo

E proprio relativamente a quell’annata ha raccotato la sua versione dei fatti Jorge Lorenzo, colui che ha beneficiato più di tutti nel 2015, tanto da conquistare il mondiale proprio sfruttando la lite tra il Dottore e Marquez e, di conseguenza, la strana “alleanza” tra i due piloti spagnoli.

Colpo di scena Rosi: il racconto di Lorenzo
Colpo di scena Rosi: il racconto di Lorenzo (Ansa Foto) – Derapate.allaguida

In un’intervista a “Duralavita” Lorenzo è tornato con la memoria indietro a quegli anni in cui la rivalità tra i tre piloti era davvero fortissima, sia in pista che naturalmente fuori. “I tifosi erano divisi quando ero rivale di Valentino Rossi, c’era odio come accade nel calcio. A livello di rivalità e di emozioni è stato super drammatico” ha poi aggiunto.

Nel paddock si respirava la rivalità tra Marquez, Lorenzo e Rossi specialmente nel 2015. A Valencia io vinsi la gara davanti a Marc, eravamo i piloti più veloci del mondo ma ci fischiava l’80% del pubblico spagnolo perché tifavano Rossi” ha sottolineato l’ex pilota spagnolo che ha raccontato anche un episodio davvero molto grave.

Dopo ore, mentre festeggiavo il mondiale conquistato con la mia famiglia, 50 tifosi alle spalle dei cancelli del circuito insultarono mia madre. Erano spagnoli e rossisti e sostenevano qualcosa come se gli avessimo rubato il campionato a Valentino“.

Gestione cookie