Valentino Rossi choc, sta succedendo proprio adesso

Valentino Rossi torna a far parlare di sé e l’iniziativa lascia tutti senza parole.

Uno dei piloti che nel corso della propria carriera ha dimostrato di poter meritare la palma di “migliore della propria generazione” è stato Valentino Rossi. Ci si potrebbe spingere anche oltre con il marchigiano, ma diciamo che si vuole restare su ciò che di fatto è abbastanza oggettivo e inopinabile.

Nel primo decennio del nuovo Millennio ha dimostrato di saper imporre la propria superiorità sui rivali, tanto da diventare un personaggio pubblico come poche volte nella storia era successo a un motociclista. Rossi infatti è un simbolo d’Italia, non fermandosi solo agli appassionati delle due ruote.

Il marchigiano ancora oggi continua a far discutere, anche se ormai da tanti anni ha appeso il casco al chiodo. Intanto le sue opere benefiche non mancano di certo e lo si vede infatti da quello che ha saputo fare con Unicef, legandosi con l’associazione benefica e dando vita a una meravigliosa iniziativa che farà ben contenti i suoi tifosi.

Soleluna VR46: all’asta la tuta di Rossi

Bellissima nuova iniziativa da parte di Valentino Rossi, con il Dottore che ha messo a disposizione di Unicef la possibilità di mettere all’asta la sua storica tuta Dainese e il casco AGV. Il valore di questi accessori cresce sensibilmente dal momento che questi li ha utilizzati proprio lo stesso Rossi in gara.

Tuta Valentino Rossi Soleluna Vale46 Unicef
Soleluna VR46: all’asta la tuta di Rossi (Unicef – derapate.allaguida.it)

Il tutto sarà messo all’asta in occasione del prossimo GP di San Marino, con questo che è il completo Soleluna Vale46 Anniversario, dunque stiamo parlando di quella che a tutti gli effetti è il modello più esclusivo di tutti. Non siamo di fronte poi solo a un prodotto dal grande valore simbolico, ma dobbiamo anche tenere in considerazione come si tratti di un gioiello di rara bellezza per il materiale con il quale è progettato.

Infatti siamo di fronte a un modello realizzato in pelle di canguro per quanto riguarda la tuta. Inoltre si tratta di un modello unico nel proprio genere anche grazie alla presenza della patch con la tartaruga portafortuna di Valentino Rossi che si trova sulla spalla. Quest’ultimo è ancora una volta un dettaglio davvero unico nel proprio genere. Il kit attualmente è custodito all’interno di quella che è una teca in metallo e plexiglass, progettata appositamente per poter proteggere tuta e casco. Difficile al momento pensare a un prezzo di vendita.

Gestione cookie