Valentino Rossi scende sui campi di calcio: il Dottore passa dalla moto alla Serie A, aspettavano tutti questo momento.
Ad anni di distanza dal suo ritiro, Valentino Rossi continua ad essere, semplicemente, “la” MotoGp. Il volto e il simbolo di questa disciplina che lo ha reso una leggenda e consegnato alla storia dello sport. Il pluricampione mondiale è tra i pochi che è riuscito a scavalcare i confini del proprio sport e ad avvicinare alle sue gesta anche i non appassionati. Del Dottore nel corso del tempo si è raccontato di tutto, incluso di una certa passione.
Valentino Rossi oltre che essere un pilota fenomenale è anche un grande appassionato di calcio. Rossi non ha mai nascosto il suo amore per i colori dell’Inter, spesso commentando le gesta dei nerazzurri e tifando i campioni d’Italia durante le loro gare. Il tifosissimo Valentino, finalmente, può togliersi un altro piccolo “sfizio” e scendere in campo durante un match di Serie A con la sua squadra del cuore.
Valentino Rossi protagonista della maglia dell’Inter
Valentino Rossi è un vero brand a sé, il merchandise con il numero 46 è amatissimo da tantissimi appassionati e gettonatissimo. E adesso i tanti appassionati potranno aggiungere un pezzo davvero pregiato alla loro collezione di prodotti a tema Valentino Rossi. L‘Inter e Nike (sponsor tecnico dei nerazzurri) hanno infatti deciso di realizzare una maglia davvero speciale proprio in collaborazione con Rossi.

La base è la maglia da trasferta, bianca, utilizzata dai nerazzurri in questa stagione, ma è stata riadattata con tutti i temi cari a Valentino e al mondo della MotoGP: dall’iconico colore giallo nella banda centrale al numero 46, sino al “Sole e Luna” a simboleggiare il legame tra l’Inter e il pilota. La maglia verrà sfoggiata dai calciatori nerazzurri nella prossima partita contro il Cagliari in campionato.
Una sorpresa speciale per tutti i Nerazzurri! Forza Inter! ☀️🌙⚫️🔵
Scopri la maglia Away Edizione Speciale Rossi 46 👕
👉 https://t.co/enH9kWcWeE@nikefootball @ValeYellow46#ForzaInter pic.twitter.com/uZD5PwJoG4— Inter ⭐⭐ (@Inter) April 10, 2025
Rossi non ha nascosto una grande soddisfazione: “Sarà un onore vedere i ragazzi della mia squadra indossare questa maglia” ha detto, ribadendo il legame con il club “Unisce l’amore per il motociclismo e il mio team del cuore. Un gesto di grande affetto verso una squadra che mi ha sempre fatto sentire a casa. La maglia è già in vendita nello store nerazzurro e, inutile dirlo, è già stata presa d’assalto dai tifosi nerazzurri. Ha già tutto per diventare un vero pezzo da collezione.