Valentino Rossi-Ducati: secondo giorno di test
E’ in corso all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia la seconda giornata di prove 2011 della MotoGP
da Angelo Pastore, il
E’ in corso all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia la seconda giornata di prove 2011 della MotoGP. Il primo a scendere in pista è stato Loris Capirossi in sella alla Ducati del Team Pramac, seguito da Ben Spies con la Yamaha ufficiale. Ancora veloce – nonostante le condizioni del tracciato e le basse temperature – Casey Stoner sulla Honda ufficiale del Team Repsol.
Valentino Rossi vuole sfruttare tutto il tempo utile a disposizione fino alle 17:00, orario fissato per la conclusione della due-giorni di test.
In azione anche Andrea Dovizioso (Honda), Nicky Hayden (Ducati), Toni Elias (Honda LCR) e gli esordienti Karel Abraham su Ducati privata dell’AB Cardion Motoracing e Cal Crutchlow, con la Yamaha YZR M1 del Team Tech 3.
In questo secondo giorno di prove i piloti della MotoGP dovranno dare indicazioni precise ai propri team per indirizzarli verso sviluppo delle moto per il 2011. In particolare Valentino Rossi è chiamato a decidere quale motore da montare sulla Ducati Desmosedici GP11, scegliendo tra la versione “Big Bang” e quella “Screamer”.
Nelle prove di ieri il più veloce è stato Jorge Lorenzo in 1’32″012, sette decimi davanti a Casey Stoner:
01- Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Racing Team – Yamaha YZR M1 – 1’32.012
02- Casey Stoner – HRC – Honda RC212V – + 0.763
03- Ben Spies – Yamaha Factory Racing Team – Yamaha YZR M1 – + 0.866
04- Dani Pedrosa – Repsol Honda Team – Honda RC212V – + 0.900
05- Marco Simoncelli – San Carlo Honda Gresini – Honda RC212V – + 0.907
06- Andrea Dovizioso – Repsol Honda Team – Honda RC212V – + 1.178
07- Colin Edwards – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 1.501
08- Alvaro Bautista – Rizla Suzuki MotoGP – Suzuki GSV-R – + 1.546
09- Nicky Hayden – Ducati Marlboro Team – Ducati Desmosedici – + 1.704
10- Valentino Rossi – Ducati Marlboro Team – Ducati Desmosedici – + 1.870
11- Randy De Puniet – Pramac Racing Team – Ducati Desmosedici – + 1.902