Valentino Rossi e Lorenzo: Yamaha vuole entrambi
La Yamaha non ha nessuna intenzione di lasciarsi strappare dalla concorrenza i suoi piloti: Lin Jarvis, Direttore Yamaha Racing, ha dichiarato apertamente che faranno di tutto per trattenere sia Valentino Rossi sia Jorge Lorenzo, entrambi in scadenza di contratto
da Angelo Pastore, il
La Yamaha non ha nessuna intenzione di lasciarsi strappare dalla concorrenza i suoi piloti: Lin Jarvis, Direttore Yamaha Racing, ha dichiarato apertamente che faranno di tutto per trattenere sia Valentino Rossi sia Jorge Lorenzo, entrambi in scadenza di contratto.
Nel balletto che investirebbe i piloti della MotoGP nel caso Casey Stoner passasse alla Honda non ci saranno dunque i rider del Team Fiat Yamaha (salvo clamorosi colpi di scena). Chi andrà quindi in Ducati a sostituire il pilota australiano?
“Valentino Rossi è al top della carriera e con lui abbiamo vinto quattro campionati, Jorge Lorenzo è il nuovo che avanza. Non possiamo pensare altrimenti che puntare alla riconferma dei nostri due piloti, non c’è desiderio di guardare altrove.”
Lin Jarvis è stato chiarissimo: la Yamaha vorrebbe trattenere entrambi i suoi piloti rinnovando i contratti in scadenza a fine anno.
“Presto formuleremo le nostre proposte, molto dipende anche dalla ripresa del business in relazione alla situazione economica,” ha continuato Jarvis, “Finora è andato tutto bene con due top rider come Valentino e Jorge nella stessa squadra, anche se non è facile: lo sarebbe con un pilota di punta ed una seconda guida, adesso c’è la necessità di dividere risorse e attenzione sui due piloti. Così è anche un’opportunità per la concorrenza che possono offrire contratti vantaggiosi a loro, dato che abbiamo due dei Fantastici 4.”
La politica della Casa dei Tre Diapason è ancora quella dei “due galli nel pollaio”, quindi, e non si ha nessuna intenzione di dividere una coppia che, seppure con un mare di polemiche, sta dando tanto alla causa: “Finora abbiamo gestito bene la situazione, ma c’è sempre una certa tensione, entrambi vogliono vincere e sono incredibilmente competitivi. Il mio obiettivo è quello di rinnovare il contratto di entrambi, la situazione odierna in squadra è la stessa dell’anno scorso.“