Valentino+Rossi+escluso+dalla+lista+pi%C3%B9+importante%3A+fan+davvero+sconvolti%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+finito+tutto%3F
derapateallaguidait
/articolo/valentino-rossi-escluso-dalla-lista-piu-importante-fan-davvero-sconvolti-e-gia-finito-tutto/10592/amp/
NEWS

Valentino Rossi escluso dalla lista più importante: fan davvero sconvolti, è già finito tutto?

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Esclusione pazzesca per Valentino Rossi, con il Dottore che mastica amaro e deve così essere accettare la decisione.

Tra i più grandi piloti di sempre che si siano mai visti nel mondo delle corse, non si può di certo non citare il leggendario nome di Valentino Rossi, un nove volte campione del mondo nel MotoMondiale. Un traguardo che sottolinea come ci si trovi di fronte a un mito assoluto, visto come i suoi titoli sono arrivati sia con Honda che con Yamaha.

Lui era il valore aggiunto delle scuderie e colui che poteva alzare il livello delle prestazioni. Rimane indubbiamente il grande amaro in bocca per quello che avrebbe potuto essere e che invece non è stato con Ducati. Alla fine però un nome come quello di Valentino Rossi è destinato a rimanere per sempre nell’immaginario collettivo come uno dei più grandi di sempre.

Da qualche anno ha aggiunto due ruote ai suoi mezzi, infatti è diventato parte integrante del progetto Racing della BMW, prima nella GT World Challenge Europe e poi nel WEC. Proprio il 2024 è stato un anno importantissimo, visto come Vale ha avuto modo di prendere parte a un grandissimo Mondiale come quello Endurance nella categoria GT3, ma ora qualcosa sembra essersi rotto.

Valentino Rossi fuori dalla lista WEC: cosa sta succedendo?

Il 22 novembre la BMW ha presentato i vari piloti che faranno parte della propria scuderia in vista del 2025, ma è stato notato subito da tutti il fatto che non fosse presente Valentino Rossi. Un durissimo colpo per i suoi fan, con il Dottore che dunque non farà parte della competizione iridata, ma c’è ancora modo per sperare.

BMW M4 GT3 (BMW Press Media – derapate.allaguida.it)

Per ora la lista si limita infatti ai nomi di Auguto Farfus e Maxime Martin, il che fa sperare in una possibile chiamata. Rossi infatti in questo momento deve prendere parte alla prova di Jeddah nel GT World Challenge Europe e in seguito dovrà prendere parte alla Endurance Cup. Solo una volta che la stagione sarà completata, allora sarà possibile capire i progetti della BMW.

Già in occasione dell’ultima tappa del Mondiale Endurance in Bahrain, il Dottore aveva spiegato come si trattava di una scelta comune con il Team quella di valutare il centellinare le gare durante l’anno. Anche Rossi ha parlato della volontà di diminuire i suoi impegni per dedicarsi maggiormente alla famiglia e al Team VR46, dunque non è per nulla scontata la conferma di Vale anche nel prossimo Mondiale Endurance.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Sorpresa Alfa Romeo, spopola il SUV con il nuovo motore: costa di più ma lo vogliono tutti, è una rarità assoluta

Questo SUV Alfa Romeo sta già spopolando: adesso arriva anche con il nuovo motore, lo…

2 ore fa

Chevrolet Corvette e-Ray, siamo stati alla presentazione: le prime impressioni sul nuovo bolide

La Chevrolet Corvette e-Ray è stata presentata il 2 aprile e le prime impressioni sono…

3 ore fa

Nuovo colpaccio in MotoGP, tutto fatto: hanno firmato per molti anni

Novità importanti per la MotoGP, con la massima categoria che fa contenti fan con una…

4 ore fa

Dalla Luna il nuovo materiale che sconvolgerà l’automotive: rivoluzione nel settore

L'industria automobilistica è alla costante ricerca di innovazioni e lo si vede anche dal fatto…

5 ore fa

Telepass, che regalo ai clienti: più servizi e sarà anche gratis

Novità importanti per quanto riguarda il sistema del Telepass, con i clienti che ora avranno…

6 ore fa

Piccole e costano poco, tra queste sette auto c’è l’alternativa alla Panda: tutte sotto i 20.000 euro

La FIAT Panda è uno dei modelli più amati, ma le rivali sono sempre più…

7 ore fa