Esclusione pazzesca per Valentino Rossi, con il Dottore che mastica amaro e deve così essere accettare la decisione.
Tra i più grandi piloti di sempre che si siano mai visti nel mondo delle corse, non si può di certo non citare il leggendario nome di Valentino Rossi, un nove volte campione del mondo nel MotoMondiale. Un traguardo che sottolinea come ci si trovi di fronte a un mito assoluto, visto come i suoi titoli sono arrivati sia con Honda che con Yamaha.
Lui era il valore aggiunto delle scuderie e colui che poteva alzare il livello delle prestazioni. Rimane indubbiamente il grande amaro in bocca per quello che avrebbe potuto essere e che invece non è stato con Ducati. Alla fine però un nome come quello di Valentino Rossi è destinato a rimanere per sempre nell’immaginario collettivo come uno dei più grandi di sempre.
Da qualche anno ha aggiunto due ruote ai suoi mezzi, infatti è diventato parte integrante del progetto Racing della BMW, prima nella GT World Challenge Europe e poi nel WEC. Proprio il 2024 è stato un anno importantissimo, visto come Vale ha avuto modo di prendere parte a un grandissimo Mondiale come quello Endurance nella categoria GT3, ma ora qualcosa sembra essersi rotto.
Il 22 novembre la BMW ha presentato i vari piloti che faranno parte della propria scuderia in vista del 2025, ma è stato notato subito da tutti il fatto che non fosse presente Valentino Rossi. Un durissimo colpo per i suoi fan, con il Dottore che dunque non farà parte della competizione iridata, ma c’è ancora modo per sperare.
Per ora la lista si limita infatti ai nomi di Auguto Farfus e Maxime Martin, il che fa sperare in una possibile chiamata. Rossi infatti in questo momento deve prendere parte alla prova di Jeddah nel GT World Challenge Europe e in seguito dovrà prendere parte alla Endurance Cup. Solo una volta che la stagione sarà completata, allora sarà possibile capire i progetti della BMW.
Già in occasione dell’ultima tappa del Mondiale Endurance in Bahrain, il Dottore aveva spiegato come si trattava di una scelta comune con il Team quella di valutare il centellinare le gare durante l’anno. Anche Rossi ha parlato della volontà di diminuire i suoi impegni per dedicarsi maggiormente alla famiglia e al Team VR46, dunque non è per nulla scontata la conferma di Vale anche nel prossimo Mondiale Endurance.
Nuove brutte notizie per gli italiani sul fronte del bollo, con i prezzi che non…
La Volkswagen si gioca la carta vincente e lo fa con uno sconto pazzesco per…
In Italia si abbattono ancora i limiti di velocità, con la novità che è un…
La situazione in casa Stellantis è sempre più complicata, con John Elkann che ha trovato…
Auto ibride e nuove moto stanno rivoluzionando il mercato. Ma quanto sono affidabili queste innovazioni?…
Il vento sta cambiando nel mondo delle maxi enduro. Le nuove proposte per il 2025…