Valentino Rossi: nuovo look e miglior tempo

FP1 Mugello: Valentino Rossi si mete in mostra con un nuovo look e la solita grande prestazione che gli vale il primo turno delle prove libere del Gran Premio d'Italia di MotoGP ai danni di Jorge Lorenzo

da , il

    Valentino Rossi si mete in mostra al Mugello con un nuovo look e la solita grande prestazione che gli vale il primo turno delle prove libere del Gran Premio d’Italia di MotoGP. Il rider del Team Fiat Yamaha è inoltre apparso in buona forma fisica, nonostante abbia dichiarato di essere solamente al 65 per cento della condizione.

    Il Dottore ha staccato di poco il compagno di squadra Jorge Lorenzo, che si conferma l’avversario più pericoloso e il principale pretendente alla corona iridata del campione di Tavullia.

    E’ un Valentino Rossi sorridente quello che si è presentato ai microfoni al termine della prima sessione di prove libere del GP d’Italia TIM: nessun problema per lui, né da parte della spalla destra infortunata né dalla gomma morbida utilizzata in pista: “In prova ho fatto i miei giri con la gomma morbida. Continuerò a provare questa soluzione anche domani. So che Lorenzo ha usato la dura e abbiamo fatto quasi gli stessi tempi“, ha dichiarato il campione della MotoGP, “Con la gomma morbida si può cercare di andare forte da subito, ha più grip in meno tempo, ma dura di meno della dura, sul finale la moto si muoverà un po’ di più ma non è questo che mi preoccupa.”

    Sono molto contento di questo primo turno! Qui al Mugello ci sono solo un paio di punti dove fatico veramente, la pista è molto scorrevole e non dovrei avere problemi,” continua Rossi, “Comunque i tempi sono venuti abbastanza facilmente. Abbiamo provato molte cose nuove soprattutto di assetto. Anche in Francia non ero a posto tecnicamente, ma qui abbiamo usato soluzioni che mi hanno fatto essere veloce da subito.

    Il centauro della Yamaha si preoccupa solo della sua spalla, che considera non ancora guarita al cento per cento: “Il problema è che la mia spalla non migliora. Credevo che con la lunga pausa prima di Le Mans le cose sarebbero andate meglio e invece nulla. Ho sperato in questi giorno dopo la Francia ma non c’è una gran ripresa.”

    A noi Vale è sembrato in forma… Che stia cercando di giustificare un eventuale tris di Jorge Lorenzo proprio sul suo circuito di casa?

    Foto tratte da www.tuttosport.it