Valentino+Rossi+pronto+a+sconvolgere+la+MotoGP%3A+vuole+prendersi+l%26%238217%3Banti+Marquez%2C+affare+possibile
derapateallaguidait
/articolo/valentino-rossi-pronto-a-sconvolgere-la-motogp-vuole-prendersi-lanti-marquez-affare-possibile/19010/amp/
MOTOGP

Valentino Rossi pronto a sconvolgere la MotoGP: vuole prendersi l’anti Marquez, affare possibile

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importante per il futuro della MotoGP, con Valentino Rossi che vuole arrivare all’anti Marquez per il futuro.

La Ducati sta continuando a dominare nel mondo delle corse, con la presenza di Marc Marquez che non fa altro se non accrescere sempre di più il ruolo di marchio di punta del settore per la casa emiliana. Lo spagnolo sta avendo un impatto straordinario con la Rossa di Borgo Panigale e la scelta di puntare su di lui sembra essere stata vincente.

Non sarà di certo semplice gestire per tutto l’anno il dualismo con Pecco Bagnaia, con il piemontese che dovrà rialzare la testa dopo un inizio deludente. Intanto però i tifosi apprezzano anche il bel ritorno del Team VR46, l’unico che l’anno scorso non ha avuto modo in casa Ducati di avere un pilota nelle prime posizioni.

La situazione però è cambiata nel 2025, con il Team VR46 che ha a disposizione la moto ufficiale del 2025, ruolo che in passato aveva la Pramac passata in Yamaha, con Morbidelli che è quarto in classifica. Proprio il vicecampione del mondo 2020 potrebbe però dire addio alla Ducati per lasciare spazio a quello che per molti è il futuro campione assicurato.

Acosta in VR46? Le voci si fanno insistenti

Con la KTM che non sta di certo vivendo il periodo più sereno della propria storia, c’è il rischio di assistere anche all’addio di Pedro Acosta dal Team austriaco. La decisione sarebbe sicuramente molto sofferta, considerando come la KTM abbia fatto crescere negli anni lo spagnolo e il suo feeling con la moto sia eccellente.

Pedro Acosta (Ansa – derapate.allaguida.it)

Acosta però è un pilota che vuole lottare per il titolo mondiale, per questo motivo, il fatto che ora la KTM non glielo garantisca, lo porta a essere una soluzione sempre più ambita dalla Ducati. Le voci lo vogliono in Emilia già dal 2026, con il Team VR46 che lo affiancherebbe a Fabio Di Giannantonio, che ha un contratto fino al 2026, a differenza di Morbidelli che vede il proprio accordo terminare alla fine di questa stagione.

Non dimentichiamo poi come nel 2026 scadrà anche il contratto di Pecco Bagnaia, con il piemontese che sa bene che, nel caso in cui Acosta venisse in VR46, diventerebbe uno dei principali candidati al passaggio tra i grandi in futuro. La coppia formata da Marquez e Acosta è un sogno per gli appassionati e vederli entrambi in casa Ducati sarebbe forse il coronamento del dominio della Rossa.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Hamilton “schiaffeggiato” dalla F1 e spinto al ritiro: arrivano altre 2 batoste senza precedenti

Lewis Hamilton non è mai salito sul podio nelle prime tredici gare della stagione, ed…

7 minuti fa

Formula 1, il GP di Ungheria gratis in tv e streaming: solo su questo canale si vede senza Sky

Ultimo GP in Formula 1 prima della pausa estiva. Tutte le indicazioni su dove vedere…

59 minuti fa

L’anti-Panda francese si comincia ad intravedere: avrà delle novità sul davanti

Piccola rivoluzione tra le citycar: la nuova francese punta a conquistare chi ha sempre scelto…

2 ore fa

Tre colossi giapponesi costretti a stoppare la produzione: altra batosta nel mondo dell’automotive

Un’imprevista sospensione delle attività per tre colossi giapponesi: in standby la produzione delle big dell’automotive…

3 ore fa

Una Dacia a 7.000 euro, non è un’offerta: paga lo Stato, devi metterci solo la differenza

La Dacia è diventato uno dei marchi di punta a livello europeo, con lo Stato…

4 ore fa

E’ fatta, un nuovo brand pronto a conquistare l’Italia: vende solo SUV, uno più bello dell’altro

L'Italia ama i SUV e ora sta per arrivare un nuovo brand che migliorerà ancora…

5 ore fa