Valentino Rossi punta al decimo titolo
Valentino Rossi, nuovo campione mondiale della MotoGP, domina anche il secondo round di test effettuati sul circuito internazionale di Sepang
da Rosario Cirigliano, il

Nell’utimo giorno di test sul circuito di Sepang, riservati ai piloti MotoGP, il campione del mondo in carica, Valentino Rossi porta a termine una grande prova, migliorando il tempo della sua pole 2009 di ben 247 millesimi. In vista dei prossimi test del Qatar, il Dottore continua a stupire tutti i suoi avversari, infatti, solo le Ducati di Casey Stoner e Nicky Hayden, hanno provato a tenere il passo del centauro della Yamaha M1. Assente, per infortunio, il team mate Jorge Lorenzo, il quale potrebbe saltare anche le ultime prove pre-stagone di Losail.
Il nuovo campione mondiale della MotoGP, Valentino Rossi, ha dominato anche il secondo round di test svolti sul circuito internazionale di Sepang. Dietro all’italiano, riescono a tenergli il passo solo le Ducati e la Honda di Andrea Dovizioso.
Rossi continua ad essere affamato di vittorie, fin dai primi test pre-campionato e se non fosse stato sufficiente essere il più veloce in tutti e quattro i giorni di test sul circuito Internazionale di Sepang, l’italiano ha anche migliorato il tempo della sua pole 2009 di ben 247 millesimi.
Dopo aver passato l’estate a provare le quattro ruote, diviso tra il rally e la Formula 1, il Dottore, insieme a Yamaha, è riuscito a sviluppare una moto ancora più forte della precedente classe regina: “la nostra moto è in gran forma; dobbiamo lavorare ancora un po’ sull’elettronica ma in generale è migliorato tutto, in particolare il grip sul posteriore e il motore”.
La Yamaha ha sviluppato questa nuova moto, mantenendo le parti migliori della vecchia M1 e aggiungendo potenza ad un motore che sembrava troppo debole, nei confronti di Ducati soprattutto e Honda.
La M1, tradizionalmente, è sempre andata bene sulla pista malese e Valentino non vede l’ora di provare il suo nuovo gioiello su altri circuiti: “in Qatar potremo renderci conto del nostro vero livello perché quella non è certa una delle mie piste preferite! Ad ogni modo siamo davvero in forma ed è molto importante in questo momento della stagione. Non vedo l’ora di cambiare pista”.