Certi amori non finiscono! E Valentino Rossi lo ha confermato nuovamente come dimostrano queste immagini pubblicate sui social
Quando un grande campione si ritira, solitamente non è mai davvero per sempre. Nel mondo del motorsport ci sono tantissimi fuoriclasse che hanno prima appeso il casco al chiodo e, successivamente e a pochi mesi di distanza dalla loro decisione, sono tornati sui loro passi.
Abbiamo esempi vicini alla scuderia Ferrari di F1 come Kimi Raikkonen – passato alla NASCAR dopo l’addio al mondiale – o Michael Schumacher che, dopo un primo ritiro, è tornato a gareggiare con la Mercedes. E poi c’è Valentino Rossi, passato dalla MotoGP al campionato di endurance con le auto.
Un carriera indimenticabile quella di Rossi nel motociclismo, con 8 titoli mondiali complessivi. Tra il 2004 ed il 2010, Valentino è riuscito a conquistare ben quattro titoli iridati in MotoGP con la Yamaha R1, forse la moto con cui siamo più abituati a vederlo scendere in pista.
Valentino Rossi torna su Yamaha, è tutto vero: il video è uno spettacolo
Nelle ultime ore, un video pubblicato su Instagram ha fatto emozionare i fan di Valentino e tutti gli appassionati di motociclismo. Nel video in questione è rivedere ancora una volta Rossi in pista con una Yamaha su uno dei circuiti iconici del motorsport, quello di Silverstone. Si tratta forse di un possibile ritorno al mondo delle corse? Possibile che nessuno ne abbia parlato?
Non è proprio così. Valentino ha avuto modo di scendere in pista su una R1 per una sessione in pista a scopo principalmente pubblicitario, in occasione di un evento organizzato dalla Monster, azienda che produce bibite energetiche e che sponsorizza oltre a Rossi anche alcuni team del motomondiale, tra cui Ducati.
“Grande idea quella di Monster che ha aperto la pista di Silverstone in questa bellissima giornata”, scrive il campione su Instagram condividendo il suo giro tra le curve mitiche del tracciato britannico.
Visualizza questo post su Instagram
Nonostante si trattasse soltanto di un’iniziativa pubblicitaria, possiamo notare come il campione abbia spinto al limite, divertendosi come ai tempi d’oro, quando saliva sulla R1 cercando di mettersi alle spalle campioni come Marc Marquez, Jorge Lorenzo, Max Biaggi e Casey Stoner. Un ritorno al passato che sa di nostalgia e che ha donato, anche se per pochi minuti, emozioni infinite ai fans del pilota che hanno apprezzato il filmato con like, condivisioni e commenti, ovviamente, entusiastici.