I fan di Valentino Rossi hanno accolto la notizia con grande entusiasmo: la conferma è appena arrivata, intesa rinnovata per due anni.
Valentino Rossi spera di vivere un altro anno ricco di emozioni e soddisfazioni. I fan del Dottore sanno bene che il nove volte campione del mondo (sei volte in MotoGP) è molto attivo su più fronti: dal 2022, ovvero dall’anno del ritiro dalla classe regina, il fenomeno di Tavullia si è lanciato nel mondo delle corse automobilistiche, prendendo parte soprattutto al Campionato del mondo Endurance.
Tuttavia l’amore per la MotoGP è rimasto inalterato e lo dimostra il costante impegno di Valentino Rossi nel cercare di rendere sempre più competitiva la Pertamina Enduro V46 Racing Team, ovvero la squadra di cui è fondatore e proprietario. Rispetto allo scorso anno ci sarà un cambiamento: Franco Morbidelli ha infatti preso il posto di Marco Bezzecchi, passato all’Aprilia.
Resta invece in sella alla VR46 Fabio Di Giannantonio, che ha firmato un biennale con la Ducati e potrà disporre della moto full factory del 2025. Ma c’è anche un’altra conferma per il team di Valentino Rossi: una delle partnership più importanti è stata infatti rinnovata fino al 2026.
Si tratta dell’intesa tra la Pertamina Enduro VR46 Racing Team e CUPRA, brand leader del settore dell’automotive. Una collaborazione, cominciata nel 2022, che proseguirà anche nelle stagioni 2025 e 2026. Per suggellare questo nuovo accordo CUPRA ha fatto un regalo ai piloti che correranno con il team nel Mondiale 2025 di MotoGP. CUPRA ha infatti consegnato cinque Cupra Formentor VZ a Di Giannantonio, Morbidelli e anche al management del team di cui è proprietario Valentino Rossi.
Un’intesa caratterizzata dai valori che entrambi i brand condividono da anni, ovvero la ricerca di prestazioni sempre migliori senza però perdere di vista altri aspetti come il design e la sostenibilità. I fan del team del Dottore potranno vedere il logo CUPRA sulle moto Ducati Desmosedici GP guidate dai due piloti. Non solo: il logo del celebre brand dell’automotive comparirà anche sulle tute e sui caschi di Morbidelli e Di Giannantonio, oltre che su tutto il materiale di comunicazione.
“La solidità del nostro rapporto – fa sapere il Team Director di Pertamina Enduro VR46 Racing Team, Alessio Salucci – è ancora una volta simbolo degli obiettivi che sia CUPRA sia il Pertamina Enduro VR46 Racing Team si pongono per questa nuova stagione, che siamo sicuri sarà ricca di successi”.
Questa citycar giapponese è più conveniente che mai: hai 4.000 euro di sconto e ti…
Audi dà vita a una clamorosa rivoluzione, con il CEO che annuncia la fine di…
Novità importanti in F1, con l'addio che è definitivo dalla prossima stagione. Il Mondiale F1…
Questa crossover ha 100 CV di potenza e buona qualità ma un prezzo super: le…
Waze è una delle applicazioni più note per quanto riguarda la mobilità, ma ora un…
Con gli incentivi questo modello costa pochissimo: se vai dal concessionario e hai un ISEE…