Valentino Rossi: “Se vinco nel 2013 potrei anche ritirarmi”
Valentino Rossi sul suo futuro in MotoGP dopo l'approdo in Yamaha, deciso dopo il disastro dei due anni in Ducati
da Rosario Cirigliano, il

Il rientrante pilota della Yamaha, Valentino Rossi, in un’intervista rilasciata al programma televisivo XXL parla del suo futuro e afferma che il prossimo potrebbe essere il suo ultimo anno in MotoGP, nell’eventualità di ritrovarsi competitivo e addirittura vincente dopo i due anni di delusioni in sella alla Ducati di Borgo Panigale: “Non so se sarà l’ultima stagione in MotoGP ma spero di sì perché significherebbe che è andata bene. Io non vorrei smettere mai, mi piacerebbe fare il pilota fino a quando ci riesco, in moto o in macchina. Mi piace questa vita e l’adrenalina che ti dà”.

Dopo il test in ottica 2013 che ha sancito il definitivo ritorno in Yamaha, Rossi, prova a fare una previsione sul proprio futuro sportivo, una vera e propria incognita dopo le batoste prese nei due anni passati in sella alla Desmosedici.
Fino all’approdo sulla Rossa, Valentino era abituato a vincere e ad essere competitivo, mentre nel periodo di matrimonio con la Rossa, il Dottore si è limitato ad osservare la lotta iridata come spettatore. Il pesarese, in una chiacchierata con il programma televsivo XXL e che andrà in onda domenica alle 13 su Italia 1, ha dichiarato che probabilmente si ritirerà al termine della prossima stagione in caso di vittoria del mondiale.
Rossi è comunque convinto che i due anni bui, serviranno da stimolo per il futuro: “Dei due anni passati con la Ducati mi hanno deluso i risultati e il fatto di non essere riuscito a mettere a posto la moto, di non averla per niente migliorata. Sono state due stagioni veramente difficili, che ora, però, serviranno a farmi godere di più le prossime. Il colmo dell’ottimismo sarebbe vincere il Mondiale, quello del pessimismo non riuscire ad arrivare nemmeno una volta davanti al mio compagno di squadra Lorenzo”.