Vasseur-Ferrari%2C+arriva+la+decisione+definitiva%3A+manca+solo+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0
derapateallaguidait
/articolo/vasseur-ferrari-arriva-la-decisione-definitiva-manca-solo-lufficialita/27691/amp/
FORMULA1

Vasseur-Ferrari, arriva la decisione definitiva: manca solo l’ufficialità

Pubblicato da
Angelo Papi

Arriva un importante annuncio che riguarda Frederic Vasseur e la Ferrari, in vista del Gran Premio di Budapest. Siamo ormai ai dettagli e l’ufficialità sarà data magari a Monza

Il Cavallino Rampante sta cercando di capire quale direzione prendere, se continuare così o provare ad invertire la rotta con un approcci differente. Hamilton l’ha ricordato più volte come per crescere bisogna essere proiettati sul futuro e con un certa malleabilità nei confronti degli imprevisti.

C’era una volta, come iniziano tutte le favole, un team principal francese alle prese con numerose critiche e risultati deludenti. Frederic Vasseur ha dovuto fare i conti in questa stagione su un attacco incrociato. Da un lato i suoi piloti, stanchi e frustrati di non poter essere competitivi con la McLaren nel campionato costruttori. Dall’altro l’opinione pubblica, schierata contro la Ferrari per il mancato step in avanti rispetto al passato campionato. Ad oggi la Rossa è ancora la seconda forza per punti ottenuti, ma di certo ha visto aumentare a dismisura il gap tecnico nei confronti del tram inglese.

Per diverse settimane si era parlato di un Vasseur sul banco degli imputati, poco convincente con il discorso del potenziale da estrarre dalla SF-25. In realtà sembra che più di questo non si riesca a fare, anche con gli aggiornamenti introdotti tra Austria, Inghilterra e Belgio. I tifosi e i piloti sperano in un buon finale di campionato almeno per presentarsi al meglio in vista della stagione 2026, quella che segnerà l’ingresso delle nuove power unit, ancora più dipendenti dal supporto elettrico dell’unica batteria rimasta.

Ormai ci siamo, tutto fatto: prima di Monza l’annuncio del rinnovo di Vasseur con la Ferrari

Vasseur sta progettando con i suoi ingegneri la vettura del prossimo anno, la prima che vedrà a tutti gli effetti lo zampino di Loic Serra, arrivato dalla Mercedes lo scorso anno. Sembra che Benedetto Vigna e John Elkann non siano così convinti della rivoluzione e quindi hanno sposato la permanenza a Maranello dell’ex TP della Sauber. Per l’ingegnere francese sta per arrivare il rinnovo di contratto, che come riportato da La Stampa, dovrebbe essere ufficializzato prima del Gran Premio di Monza di inizio settembre.

Ormai ci siamo, tutto fatto: prima di Monza l’annuncio del rinnovo di Vasseur con la Ferrari (Derapate.allaguida – ANSA)

 

Loic Serra e Vasseur stanno dando molto ascolto a quello che è il parere di Hamilton, per portare i necessari sviluppi al progetto 2026. Lì arriva la prova del nove, perché la Ferrari sa che in apertura di un nuovo ciclo non si può sbagliare. Bisogna partire con il piede giusto e trovare la quadratura del cerchio prima che sia troppo tardi. Il tutto ancora con Vasseur e non con Christian Horner, come paventato da più parti nelle scorse settimane.

Angelo Papi

Giornalista pubblicista dal 2008, con decennale esperienza nell'ambito radiofonico romano. Collaboratore di riviste di viaggi e sport, direttore di un sito sull'As Roma e con passato lavorativo di dieci anni con il gruppo Web365. Attuale conduttore di AsRomaLive sul canale omonimo di Twitch

Recent Posts

Il “mini Suv” da 8000 euro sta monopolizzando il mercato: vendite record, è una bomba

Novità importanti sul mercato, con un bellissimo modello che ora costa solo 8000 euro. Ci…

39 minuti fa

Meno di 5.000 euro per la nuova citycar Stellantis: è il modello di punta

Stellantis si impone sul mercato con una citycar favolosa e con un prezzo di inferiore…

2 ore fa

Come si personalizza la targa: solo così eviti multe, è legale ma a queste condizioni

Targa, così eviti le multe: a queste condizioni puoi personalizzarla. Ecco cosa dice la normativa…

9 ore fa

Marc Marquez, addio alla MotoGP? Annuncio a sorpresa, tifosi preoccupati

Marc Marquez mette in guardia la MotoGP, perché potrebbe dover dire addio al più grande…

11 ore fa

Al nuovo prezzo impossibile non prenderla, offerta esagerata Fiat: tra incentivi e promozioni ora costa meno di una Pandina

La Fiat nel corso della propria storia ha dato vita a delle auto iconiche e…

12 ore fa

WRC Cile, le Pagelle: Ogier vince e diventa leader del Mondiale, crollano Tanak e Rovanpera

Ogier monumentale in Cile, con il francese che vince tutto e si porta al primo…

12 ore fa