Vasseur+lascia+la+Ferrari%2C+arriva+la+conferma%3A+ha+deciso+di+farlo+subito
derapateallaguidait
/articolo/vasseur-lascia-la-ferrari-arriva-la-conferma-ha-deciso-di-farlo-subito/24633/amp/
FORMULA1

Vasseur lascia la Ferrari, arriva la conferma: ha deciso di farlo subito

Pubblicato da
Roberto Naccarella

Frederic Vasseur ha ormai deciso di lasciare la Ferrari: le parole del Team Principal sono fin troppo chiare, vuole farlo subito.

Le dure parole utilizzate da Frederic Vasseur nella conferenza stampa che ha preceduto il weekend in Canada non potevano passare inosservate. Il Team Principal della Ferrari si è sfogato contro i giornalisti italiani, che a suo dire metterebbero in giro troppe voci di presunti addii che non farebbero altro che destabilizzare il team.

In effetti in queste ultime settimane si è parlato parecchio dei malumori di Charles Leclerc, ma anche del possibile addio di Lewis Hamilton già al termine di questa stagione. Qualche indiscrezione è cominciata ad arrivare anche sul conto di Frederic Vasseur. Il Mondiale fin qui disputato dalla Ferrari è negativo: le aspettative di inizio anno erano ben altre, specialmente dopo il titolo Costruttori sfiorato nel 2024 nel testa a testa con la McLaren.

Secondo quanto affermato da Vasseur così facendo è impossibile costruire un qualcosa di realmente vincente. Tuttavia il nervosismo mostrato dal numero uno del box Ferrari lascia presupporre che il clima all’interno della squadra sia tutt’altro che sereno. Secondo quanto affermato da Giuliano Duchessa, giornalista di Autoracer.it, non è da escludere che il dirigente sportivo francese voglia andare allo scontro con il Cavallino rampante.

Vasseur, addio Ferrari: ormai non ci sono più dubbi

Sul suo profilo X, infatti, Duchessa ha rivelato che la sensazione è quella di un Vasseur al capolinea della sua esperienza a Maranello. Al termine di questa stagione scadrà il suo contratto con la Ferrari e molto probabilmente non ci sarà alcun rinnovo, nemmeno se la seconda parte di campionato – come avvenuto lo scorso anno – dovesse rivelarsi migliore per la Rossa.

Vasseur, addio Ferrari: ormai non ci sono più dubbi – Foto ANSA (Derapate.allaguida.it)

Rumors alimentati ulteriormente dalle parole sibilline utilizzate dallo stesso Vasseur in una recente intervista rilasciata all’emittente francese Canal+: “Se non vinciamo danni dopo che abbiamo cambiato i piloti e il team principali, allora significa che si è cambiato tutto tranne una cosa…. Anche Duchessa, sempre molto informato su ciò che accade in Ferrari, crede che il 57enne di Draveil abbia voluto lanciare un messaggio ai piani alti del Cavallino rampante.

Già durante la pausa estiva potrebbero emergere nuovi particolari su ciò che intenderà fare la Ferrari al termine di questa annata. La Rossa di Maranello sta avendo un rendimento davvero deludente e il disappunto dei tifosi è ormai chiaramente percepibile.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

E’ già finita per la Fiat Pandina? L’erede sembra la mitica Panda degli anni ’80 ma più grande

La Fiat Pandina potrebbe avere le ore contate visto che il futuro dell'erede della storica…

7 ore fa

Piaggio, nuova offerta pazzesca: addio meccanico, non dovrai più pensare a nulla

Piaggio, con la nuova offerta dicI addio al meccanico: non dovrai più pensare a nulla,…

8 ore fa

Accordo totale fino al 2031, è arrivata la firma più attesa in MotoGP: gioisce un’intera nazione

Belle notizie dalla MotoGP, con l'accordo per il 2031 che ora è ufficiale. Anche a…

10 ore fa

Delirio sull’autostrada, svincolo chiuso e viabilità nel caos: tra poche ore non si passa più

L'autostrada in Italia subisce un pesante cambiamento e ora è caos. Non ci sono dubbi…

13 ore fa

Il gigante delle due ruote sbarca anche in Italia: apertura storica

In Italia arriva un nuovo colosso che ora fa sognare i cittadini con questa novità.…

21 ore fa

Consumi mai visti per la regina delle citycar: tutto merito del nuovo motore, dato impressionante con un solo litro di benzina

Occasione d'oro per gli italiani, con una nuova citycar che sta per giungere sul mercato.…

22 ore fa