Vasseur+lascia+la+Ferrari%2C+arriva+la+conferma%3A+ha+deciso+di+farlo+subito
derapateallaguidait
/articolo/vasseur-lascia-la-ferrari-arriva-la-conferma-ha-deciso-di-farlo-subito/24633/amp/
FORMULA1

Vasseur lascia la Ferrari, arriva la conferma: ha deciso di farlo subito

Pubblicato da
Roberto Naccarella

Frederic Vasseur ha ormai deciso di lasciare la Ferrari: le parole del Team Principal sono fin troppo chiare, vuole farlo subito.

Le dure parole utilizzate da Frederic Vasseur nella conferenza stampa che ha preceduto il weekend in Canada non potevano passare inosservate. Il Team Principal della Ferrari si è sfogato contro i giornalisti italiani, che a suo dire metterebbero in giro troppe voci di presunti addii che non farebbero altro che destabilizzare il team.

In effetti in queste ultime settimane si è parlato parecchio dei malumori di Charles Leclerc, ma anche del possibile addio di Lewis Hamilton già al termine di questa stagione. Qualche indiscrezione è cominciata ad arrivare anche sul conto di Frederic Vasseur. Il Mondiale fin qui disputato dalla Ferrari è negativo: le aspettative di inizio anno erano ben altre, specialmente dopo il titolo Costruttori sfiorato nel 2024 nel testa a testa con la McLaren.

Secondo quanto affermato da Vasseur così facendo è impossibile costruire un qualcosa di realmente vincente. Tuttavia il nervosismo mostrato dal numero uno del box Ferrari lascia presupporre che il clima all’interno della squadra sia tutt’altro che sereno. Secondo quanto affermato da Giuliano Duchessa, giornalista di Autoracer.it, non è da escludere che il dirigente sportivo francese voglia andare allo scontro con il Cavallino rampante.

Vasseur, addio Ferrari: ormai non ci sono più dubbi

Sul suo profilo X, infatti, Duchessa ha rivelato che la sensazione è quella di un Vasseur al capolinea della sua esperienza a Maranello. Al termine di questa stagione scadrà il suo contratto con la Ferrari e molto probabilmente non ci sarà alcun rinnovo, nemmeno se la seconda parte di campionato – come avvenuto lo scorso anno – dovesse rivelarsi migliore per la Rossa.

Vasseur, addio Ferrari: ormai non ci sono più dubbi – Foto ANSA (Derapate.allaguida.it)

Rumors alimentati ulteriormente dalle parole sibilline utilizzate dallo stesso Vasseur in una recente intervista rilasciata all’emittente francese Canal+: “Se non vinciamo danni dopo che abbiamo cambiato i piloti e il team principali, allora significa che si è cambiato tutto tranne una cosa…. Anche Duchessa, sempre molto informato su ciò che accade in Ferrari, crede che il 57enne di Draveil abbia voluto lanciare un messaggio ai piani alti del Cavallino rampante.

Già durante la pausa estiva potrebbero emergere nuovi particolari su ciò che intenderà fare la Ferrari al termine di questa annata. La Rossa di Maranello sta avendo un rendimento davvero deludente e il disappunto dei tifosi è ormai chiaramente percepibile.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

Wolff si sbottona sul futuro pilota Mercedes: novità su Verstappen, cosa succede

Toto Wolff ha fatto chiarezza sulla coppia di piloti che la Mercedes chiederà nel 2026…

2 ore fa

Ford, scatta l’ennesimo richiamo: ci sono problemi con questo SUV

Guai in vista per Ford: il nuovo richiamo mette sotto la lente d'ingrandimento i problemi…

4 ore fa

Alfa Romeo, spuntano i disegni di una nuova Giulia: anima Alfa con un tocco di futuro

Una nuova Giulia, fedele alla tradizione Alfa ma proiettata in avanti. Spuntano i disegni di…

5 ore fa

Audi, che offerta: il prezzo standard è quasi dimezzato, mai stato così economico

Audi alza il livello delle proprie auto e ora sarà possibile acquistare certi modelli a…

6 ore fa

Stop a moto e scooter, provvedimento immediato: la decisione spiazza i cittadini

I blocchi e gli stop sono sempre più frequenti, con la nuova normativa che avverrà…

7 ore fa