Arriva un tosaerba davvero incredibile, veloce come una Ferrari e con un motore che ha fatto la storia della Honda.
Sono straordinarie le novità che si possono apprezzare nel mondo dei motori in questi anni, con anche i tosaerba che a quanto pare sono diventati una soluzioni per mostrare la potenza dei propulsori. Si sa che una delle aziende che negli anni ha dimostrato di saper spaziare maggiormente in quanto a gamma è la Honda.
Il colosso giapponese infatti ha dimostrato di non volersi limitare solo alla produzione di auto e di moto, ma si è lanciata anche nella creazione di tosaerba. Per questo motivo non deve di certo sorprendere il fatto che gli appassionati di tutto il mondo abbiano pensato come fosse anche possibile poter dare un nuovo compito al tosaerba.
Certo, non può mancare il suo ruolo fondamentale, altrimenti si tratterebbe di un mezzo di trasporto a tuti gli effetti. La Honda però ha saputo dare vita a un modello iconico come il Mean Mower V2, una tagliaerba che è in grado di ottenere delle prestazioni che solo poche auto sanno ottenere e tornando indietro di una trentina di anni, non erano poi così diverse da quelle della Ferrari.
Honda Mean Mower V2: la potenza è incredibile
Con il modello Mean Mower V2, siamo di fronte a quello che si può definire come il tosaerba più potente che si sia mai visto al mondo. Al proprio interno non è stato montato un motore qualunque, ma bensì il mitico propulsore quadricilindrico che è classico sulla CBR 1000 R Fireblade della Superbike, dunque non è di certo tipico e comune per i tosaerba.
Nel 2019 ha anche ottenuto il record assoluto per quanto riguarda l’accelerazione di uno strumento come questo, con il passaggio da 0 a 100 km/h che è avvenuto in soli 6,29 secondi. Eccellente anche il picco di velocità, tanto è vero che è arrivato fino a un massimo di ben 240 km/h. Il peso complessivo di questo tosaerba è di 140 kg e tra le varie novità vi è anche il sedile classico che di solito è utilizzato in gara.
Ad andare incontro a questo pazzo record doveva però essere chiaramente un pilota professionista, con il traguardo che lo ha ottenuto Jess Hawkins, il tutto sul circuito Dekra Lausitzring, poco a Nord di Dresda. La caratteristica essenziale per convalidare il record era che, durante la prova, le lame per tagliare l’erba fossero in funzione, proprio come se dovesse rendere migliore un giardino.