Vende+tantissime+auto+in+Italia%2C+ma+ora+%C3%A8+costretto+a+chiudere%3A+crisi+pesantissima
derapateallaguidait
/articolo/vende-tantissime-auto-in-italia-ma-ora-e-costretto-a-chiudere-crisi-pesantissima/26815/amp/
Categories: NEWS

Vende tantissime auto in Italia, ma ora è costretto a chiudere: crisi pesantissima

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Sono anni duri per tante grandi aziende e ora un colosso è costretto a una triste decisione.

Non è di certo un periodo facile per quelli che sono i grandi produttori di automobili. Le decisioni di imporre una produzione solo elettrica da tanto tempo fanno discutere e lasciano perplessi, anche perché siamo di fronte a una situazione particolare, con le stesse aziende che chiedono a gran voce dei cambiamenti.

Nessuno vuole che si smetta di lavorare e di migliorare le auto elettriche, ma sono tanti che chiedono che ci possa essere almeno una differente valutazione sul Green Deal per non dare forma a delle Leggi spesso poco logiche. Una delle realtà che ha dimostrato di puntare moltissimo sull’elettrico è senza dubbio la Nissan.

Il colosso nipponico ha anche da poco trionfato in Formula E con Oliver Rowland, scrivendo una pagina epica della propria storia. Ora però è tempo di fare i conti con una crisi davvero senza precedenti, con il mancato accordo con Honda che crea ancora più problemi e ora arriva la triste notizia legata alla chiusura di uno stabilimento.

Nissan chiude lo stabilimento di Oppama: che batosta

Ancora una volta ci si trova di fronte a dover commentare la decisione da parte di un’azienda storica di chiudere uno dei suoi principali stabilimenti. La novità giunge da Nissan, con la casa asiatica che ha da poco annunciato come si andrà verso la progressiva chiusura dello stabilimento di Oppama, con questo che si trova a sud di Tokyo.

Nissan chiude lo stabilimento di Oppama: che batosta (Ansa – derapate.allaguida.it)

L’obiettivo è quello di arrivare alla sua completa chiusura entro marzo del 2028, ma è molto probabile che si arriverà a questa soluzione già nel 2027. Una decisione che rientra nel piano chiamato Re:Nissan, con la produzione che dunque cambierà sede e passerà nella sede di Kyushu, nella Prefettura di Fukuoka.

A prendere questa decisione sofferta è stato il CEO Ivan Espinosa, con questi che ha sottolineato come non sia di certo stata una scelta facile da prendere, ma serve per poter costruire un futuro sostenibile. Ora sarà da capire quale sarà la direzione che prenderà il marchio Nissan per il futuro, ma senza dubbio la chiusura dello stabilimento di Oppama dimostra come questi non siano per nulla anni facili per uno dei colossi più noti nel mondo dei motori e sarà importante come i Governi facciano qualcosa per salvare la situazione del mondo delle auto.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Patente, adesso te la paga il Governo: nuova decisione approvata

Adesso la patente non sarà più un problema dal punto di vista economico, visto che…

7 ore fa

Lancia, annuncio da brividi: il ritorno ufficiale emoziona tutti gli italiani

La Lancia alza il livello e ora fa sognare gli appassionati con una notizia da…

9 ore fa

Jeep, addio al modello più amato: prodotto l’ultimo esemplare, delusione tra gli appassionati

Jeep, il modello più amato è pronto a salutare: è stato prodotto l'ultimo esemplare. E'…

21 ore fa

Scacco matto di Citroen a Dacia e Fiat: -15.000 euro per il SUV, non bastava l’incentivo c’è molto di più

La Citroen lancia una promozione imbattibile: ben 15mila euro in meno sul modello di punta,…

1 giorno fa

Nuovo allarme in Italia, attenzione per strada: situazione fuori controllo

Allarme in Italia, la situazione preoccupa: questi veicoli sono fuori controllo. Ecco che cosa sta…

2 giorni fa

Arriva la nuova anti Panda dalla Francia: ordini già impazziti, prezzi e dettagli

In arrivo una nuova concorrente per la Panda: direttamente dalla Francia con ordini già partiti,…

5 giorni fa