Sono anni duri per tante grandi aziende e ora un colosso è costretto a una triste decisione.
Non è di certo un periodo facile per quelli che sono i grandi produttori di automobili. Le decisioni di imporre una produzione solo elettrica da tanto tempo fanno discutere e lasciano perplessi, anche perché siamo di fronte a una situazione particolare, con le stesse aziende che chiedono a gran voce dei cambiamenti.
Nessuno vuole che si smetta di lavorare e di migliorare le auto elettriche, ma sono tanti che chiedono che ci possa essere almeno una differente valutazione sul Green Deal per non dare forma a delle Leggi spesso poco logiche. Una delle realtà che ha dimostrato di puntare moltissimo sull’elettrico è senza dubbio la Nissan.
Il colosso nipponico ha anche da poco trionfato in Formula E con Oliver Rowland, scrivendo una pagina epica della propria storia. Ora però è tempo di fare i conti con una crisi davvero senza precedenti, con il mancato accordo con Honda che crea ancora più problemi e ora arriva la triste notizia legata alla chiusura di uno stabilimento.
Ancora una volta ci si trova di fronte a dover commentare la decisione da parte di un’azienda storica di chiudere uno dei suoi principali stabilimenti. La novità giunge da Nissan, con la casa asiatica che ha da poco annunciato come si andrà verso la progressiva chiusura dello stabilimento di Oppama, con questo che si trova a sud di Tokyo.
L’obiettivo è quello di arrivare alla sua completa chiusura entro marzo del 2028, ma è molto probabile che si arriverà a questa soluzione già nel 2027. Una decisione che rientra nel piano chiamato Re:Nissan, con la produzione che dunque cambierà sede e passerà nella sede di Kyushu, nella Prefettura di Fukuoka.
A prendere questa decisione sofferta è stato il CEO Ivan Espinosa, con questi che ha sottolineato come non sia di certo stata una scelta facile da prendere, ma serve per poter costruire un futuro sostenibile. Ora sarà da capire quale sarà la direzione che prenderà il marchio Nissan per il futuro, ma senza dubbio la chiusura dello stabilimento di Oppama dimostra come questi non siano per nulla anni facili per uno dei colossi più noti nel mondo dei motori e sarà importante come i Governi facciano qualcosa per salvare la situazione del mondo delle auto.
Novità importanti in Italia per quanto riguarda il costo del carburante, con le accuse che…
Le auto a gasolio sono vetture dalle grandi prestazioni, ma arrivano nuovi tristi blocchi. Non…
Non sono le auto a gasolio o benzina a far crescere i posti di lavoro.…
Una notizia terribile per Emma Watson, conosciuta ai più per il personaggio di Hermione Granger…
Il terribile infortunio lo ha fermato. Il campione spagnolo sarà obbligato a salutare per un…
L'addio di Max Verstappen dalla Red Bull sembra davvero sempre più vicino e si paventa…