Il Gruppo Stellantis fa grande affidamento su questo colosso che punta alle 500 mila vendite.
Non ci sono dubbi sul fatto che negli ultimi anni il Gruppo Stellantis debba fare i conti con una situazione sempre più complessa per quanto riguarda le vendite. I numeri sono in netto calo rispetto al passato, con la speranza di poter riprendersi dopo un periodo buio che vi è sempre, soprattutto perché il colosso sta puntando su diversi nuovi marchi.
Le citycar continuano a essere il fiore all’occhiello della gamma delle varie aziende di Stellantis, motivo per il quale non deve di certo sorprendere l’avvicinamento alla Cina. Una nazione che sta facendo delle auto a basso costo il proprio grande punto di forza e dunque il Gruppo capitanato da John Elkann ha messo le mani sulla Leapmotor.
Una scelta che sicuramente ha fatto discutere, ma che ha permesso a Stellantis di poter avere tra le mani un nuovo marchio per lanciare citycar e SUV a basso costo. Le proiezioni sono positive, con Stellantis che ha alzato tantissimo l’asticella e dimostra di voler puntare davvero tantissimo su queste auto che possono essere viste come il futuro.
Leapmotor T03 e non solo: si punta alle 500 mila vendite
Con la Leapmotor, Stellantis sta cercando di dare vita a una grande novità sul proprio mercato delle auto, con la T03 che è indubbiamente una delle citycar più interessanti del momento. Le dimensioni evidenziano una vettura da 362 cm di lunghezza, una larghezza da 165 cm e un’altezza da 157 cm.

Al proprio interno si basa su di una tecnologia del tutto elettrica, con l’erogazione massima che è di 95 cavalli, con il picco di velocità che dunque è di 130 km/h. Non male anche l’autonomia, con questa che raggiunge i 265 km con una sola ricarica. Il prezzo di partenza in Italia inoltre è davvero molto vantaggioso, considerando infatti come si stanzi sui 18.900 euro.
La Leapmotor è però uno dei marchi che è cresciuto maggiormente in tutta Europa, tanto da aver raddoppiate il valore delle quote azionarie rispetto al 2024, anno nel quale ha venduto 290 mila veicoli. Le proiezioni, a livello mondiale, prevedono però la possibilità di toccare il mezzo milione di auto vendute nel 2025, il che rappresenterebbe un risultato storico per l’azienda cinese e darebbe un enorme aiuto a Stellantis. La Cina dunque si impone sempre più sul mercato e Leapmotor ha tutte le carte in regola per crescere sempre più.