Verbali+annullati%2C+stracciate+tutte+le+multe+per+divieto+di+sosta%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+errore+grossolano%2C+non+le+pagate+assolutamente
derapateallaguidait
/articolo/verbali-annullati-stracciate-tutte-le-multe-per-divieto-di-sosta-ce-un-errore-grossolano-non-le-pagate-assolutamente/15627/amp/
Categories: NEWS

Verbali annullati, stracciate tutte le multe per divieto di sosta: c’è un errore grossolano, non le pagate assolutamente

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Si fanno sempre più numerosi i verbali annullati per divieto di sosta, con l’errore che diventa un grande regalo per gli automobilisti.

A prescindere dal reddito e dalle possibilità economiche, nessuno vuole essere sanzionato, con le multe che di certo non fanno felice nessuno. Lo si nota anche in passato con il caso eclatante di Samuel Eto’o. L’attaccante allora dell’Inter che fu pizzicato dai fotografi mentre discuteva con un Vigile per spiegare il perché non doveva essere multato.

Si trattava di una sanzione per divieto di sosta, una di quelle più basse in circolazione, dunque non avrebbe dovuto essere un problema per un calciatore plurimilionario. Le multe però non piacciono davvero a nessuno ed è normale che si cerchi in tutti i modi di farsele togliere.

Nelle città italiane i Comuni stanno attuando ormai una politica che è incentrata moltissimo sulle sanzioni e sull’installazione di una serie di dispositivi che portano a multare i cittadini. Ci si affida ormai quasi esclusivamente alle macchine e, per fortuna, anche queste ogni tanto sbagliano. Lo si è visto con il caso eclatante di Roma, con gli abitanti della Capitale che si sono visti arrecare una serie di sanzioni che però non andranno pagate.

Roma e il problema con le strisce blu: multe errate per ibride ed elettriche

Tra l’1 e l’8 gennaio, a Roma si è visto emettere un numero elevatissimo di sanzioni per sosta vietata, con il parcheggio nelle strisce blu che non lo si era pagato. Tutto nella norma, se non fosse per il fatto che a essere multate siano state quelle auto che avevano il diritto di non pagare, come quelle ibride ed elettriche.

Parcheggio auto elettrica (derapate.allaguida.it)

Sono oltre mille i cittadini capitolini che si sono visti recapitare la sanzione in modo ingiusto. A spiegare il disguido è stata Roma Servizi per la Mobilità, con questa che, stando a quanto riporta “Il Messaggero”, ha evidenziato come si sia trattato di un disguido tecnico-informatico che è da imputare alla società manutentrice.

Dunque il sistema di rilevamento che era in dotazione a chi doveva controllare non stava funzionando regolarmente e non segnalava quelle vetture che non dovevano pagare. La società comunque sottolinea come si tratti di un errore loro e dunque i cittadini non sono tenuti a dover pagare la sanzione, dato che non c’è stata alcuna infrazione. Ai proprietari delle auto in questione è arrivata una mail di scuse, informando dell’annullamento dei verbali.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Choc in MotoGP, è ancora in terapia intensiva: salvo per pochi centimetri

Paura in MotoGP, con la massima competizione a due ruote che ha rischiato di dover…

6 ore fa

FIAT cambia marcia, ciao ciao utilitarie: il futuro è questo, stanno per arrivare

Fiat cambia tutto, dimentica le vecchie utilitarie: adesso il futuro sono loro. Stanno per arrivare,…

8 ore fa

Nuovo divieto incredibile, ti metti in auto e devi subito pagare 1000 euro senza neanche accenderla

Fai attenzione al divieto: rischi oltre 1000 euro di multa, non devi neanche accendere l'auto…

9 ore fa

Bagnaia, addio Mondiale? Annuncio durissimo per i tifosi della Ducati

Il Mondiale MotoGP di Pecco Bagnaia rischia di subire un pesante stop, con il piemontese…

10 ore fa

BMW e Ducati incredule, svelati i cloni dalla Cina: sono sfacciatamente uguali alle originali, che prezzi

La Cina ha saputo dare vita a delle grandi moto negli anni, ma purtroppo ci…

11 ore fa

Il Diesel torna in auge grazie agli sgravi fiscali: svolta in Italia, come approfittarne

Arriva una svolta importante per quanto riguarda il Diesel: ci sono degli sgravi fiscali che…

12 ore fa