Verdetto immediato in Formula 1: non andrà alla Ferrari, la questione è già chiusa

Nonostante le tante voci che lo accostano alla Ferrari il suo futuro sarà altrove: la decisione è stata appena comunicata.

I risultati che sta ottenendo la Ferrari in questo Mondiale 2025 non possono certo essere considerati soddisfacenti. Alla vigilia del campionato le aspettative erano ben altre, anche perché la Rossa di Maranello era stata protagonista nella seconda parte della scorsa stagione e poteva contare anche su un campionissimo come Lewis Hamilton.

Invece il rendimento della SF-25 è finora molto deludente. Tra i Costruttori la Ferrari è seconda ma lontanissima dalla McLaren, mentre tra i piloti Leclerc e Hamilton sono rispettivamente al quinto e sesto posto, entrambi a una distanza siderale da Piastri e Norris. L’unica gioia in questa stagione è arrivata nella Sprint Race in Cina, dove l’ex Mercedes ha tagliato il traguardo davanti a tutti: poi solo 4 podi per il monegasco e un terzo posto di Hamilton nella Gara Sprint di Miami.

Davvero troppo poco per un team che pareva avere tutte le carte in regola per competere per il titolo e che ora potrebbe dover fare i conti con dei cambiamenti radicali. Già da qualche settimana circolano con insistenza le voci di un possibile addio a fine stagione del Team Principal del Cavallino, Frederic Vasseur. Ma chi potrebbe prendere il suo posto?

Addio Ferrari, la decisione è presa: ormai non ci sono più dubbi

I rumors indicano come possibile successore di Vasseur l’ormai ex Team Principal della Red Bull, Christian Horner, licenziato dalla scuderia di Milton Keynes dopo 20 anni di successi. Il palmares di Horner parla chiaro: otto Mondiali piloti e sei Mondiali costruttori nella bacheca del 51enne britannico, che ora è alla ricerca di una nuova sfida dopo l’addio alla Red Bull.

Christian Horner nel box Red Bull
Addio Ferrari, la decisione è presa: ormai non ci sono più dubbi – Foto ANSA (Derapate.allaguida.it)

Nelle ultime ore il suo nome viene accostato alla Ferrari ma non tutti sono convinti che Horner approderà a Maranello. Karun Chandhok, commentatore per Sky UK, ha affermato che secondo lui Horner rimarrà in Inghilterra: “Se può andare alla Ferrari? Credo di no – le parole di Chandhok – Ci sono state molte voci che riportavano che hanno cercato di ingaggiarlo in varie occasioni, ma non è successo”. 

Il commentatore di Sky UK ha aggiunto che Horner potrebbe continuare a vivere nel Regno Unito: una buona soluzione potrebbe essere la Alpine, ma per Chandhok bisogna capire se l’ex Team Principal della Red Bull ha intenzione di rimanere nel Circus.

Gestione cookie