Verstappen+alza+bandiera+bianca%3A+non+c%26%238217%3B%C3%A8+stato+nulla+da+fare
derapateallaguidait
/articolo/verstappen-alza-bandiera-bianca-non-ce-stato-nulla-da-fare/22605/amp/
FORMULA1

Verstappen alza bandiera bianca: non c’è stato nulla da fare

Pubblicato da
Angelo Papi

Max Verstappen ha deciso di alzare bandiera bianca e ora i suoi tifosi sono preoccupati: il campione della Red Bull ha spiegato il perché non c’è nulla da fare

Dopo aver vinto ben quattro titoli mondiali consecutivi, come Sebastian Vettel prima di lui, il fenomeno orange deve fare i conti con una McLaren inarrivabile sotto il punto di vista tecnico. Una superiorità che si sta manifestando con prepotenza anche a Imola, prima tappa europea del Mondiale 2025.

Negli anni passati la sua bravura alla guida aveva fatto la differenza, sia quando c’era da battagliare con la Mercedes di Hamilton, sia quando le auto “Papaya” sono diventate insidiose. Anche con la Ferrari di Leclerc ci sono state belle battaglia, ma alla fine era sempre Super Max a farla da padrone. Il 2025 non è però iniziato nel modo sperato e nonostante la bellissima vittoria di Suzuka la classifica parla chiaro. Norris ha strappato un successo e tutti gli altri sono andati a Piastri, vero favorito per il campionato. La RB21 non è nata sotto i migliori auspici e basta vedere le prestazioni in pista per farsene un’idea.

A Imola erano attesi importanti sviluppi, che dovevano garantire quel passo avanti che si attende dall’esordio in Australia. A quanto sembra, però, Verstappen e i suoi numerosissimi tifosi dovranno pazientare ancora. Il pacchetto tecnico presentato sul circuito del Santerno non sta pagando e ha deluso le aspettative. A dirlo è stato proprio il protagonista, il numero 1, che mastica amaro vedendo la velocità e la stabilità delle McLaren.

Verstappen mette a nudo i limiti della Red Bull: il pacchetto portato a Imola non funziona

Verstappen ha chiuso rispettivamente al settimo e al quinto posto le due sessioni di prove libere, progredendo leggermente ma rimanendo nel corso del pomeriggio alle spalle anche dell’Alpine di Gasly e della Mercedes di Russell. L’olandese ha preceduto di poco la Ferrari di Leclerc (meno di mezzo decimo) e vede complicata la lotta per il podio.

Verstappen mette a nudo i limiti della Red Bull: il pacchetto portato a Imola non funziona (Derapate.allaguida – ANSA)

 

Nell’incontro con la stampa alla fine del venerdì di prove, Super Max ha commentato: “Oggi abbiamo provato molte cose. Alcune cose hanno funzionato meglio di altre ma nel complesso oggi non eravamo abbastanza veloci”. 

Poi ha aggiunto in modo lapidario: “Non siamo ancora a posto. Dobbiamo lavorare su qualifiche e gara per andare più veloci. Oggi non eravamo proprio dove volevamo essere rispetto alle altre squadre”. Insomma non una resa definitiva ma di certo la fotografia di un momento difficile.

Angelo Papi

Giornalista pubblicista dal 2008, con decennale esperienza nell'ambito radiofonico romano. Collaboratore di riviste di viaggi e sport, direttore di un sito sull'As Roma e con passato lavorativo di dieci anni con il gruppo Web365. Attuale conduttore di AsRomaLive sul canale omonimo di Twitch

Recent Posts

Fai attenzione se compri queste auto: ecco come devi pagarle, se non lo fai così rischi grosso

Fai attenzione se copri queste auto con questo metodo: ecco come devi fare per non…

4 ore fa

7.000 euro di sconto per il SUV italiano più amato: elegante e super accessoriato, che affare

Questo SUV italiano ha un maxi sconto: 7.000 euro di sconto, è elegante e super…

18 ore fa

La kei car francese è pronta a spopolare: prezzo basso ed è super sostenibile

Attenzione alla piccola kei car francese che è pronta a spopolare nei concessionari. Prezzo basso…

1 giorno fa

Rivoluzione dal Giappone: arriva la moto a benzina che sembra 100% elettrica

Dal Giappone arriva una novità molto interessante per quanto riguarda una moto a benzina, vecchio…

2 giorni fa

Toyota, altro che auto: il nuovo progetto è assurdo, ci puoi vivere dentro

Toyota, nuovo incredibile progetto oltre le automobili: è assurdo, ci puoi anche vivere dentro. Che…

2 giorni fa

FIAT, addio Tipo: la sua erede è un SUV in stile tedesco, sembra una Audi ma al prezzo di una utiltiaria

L'erede della FIAT Tipo sorprende tutti: sembra un SUV tedesco simile alla Audi, ma ha…

3 giorni fa