Max Verstappen ha rivelato in un’intervista che comincia a sentire parecchio la lontananza dalla sua famiglia: ritiro in vista?
La Formula 1 ha riacceso i motori dopo la prima breve pausa estiva. Il Circus sbarca in Belgio, precisamente a Spa-Francorchamps, uno dei circuiti più iconici del Mondiale di F1. La prima metà della stagione ha mostrato una McLaren dominante, capace di imporsi 5 volte con Oscar Piastri e 4 volte con Lando Norris (che ha vinto anche la Sprint negli USA).
Il pilota australiano comanda la classifica piloti con 234 punti, con il compagno di squadra britannico che lo segue a sole otto lunghezze. Il titolo iridato sembra ormai un affare che riguarda solo i due piloti della scuderia di Woking. Lo stesso Max Verstappen, quinto a Silverstone e in ritardo di 69 punti su Piastri, ha detto di non sentirsi più in lotta per il Mondiale.
Gli appassionati di Formula 1 sono convinti che il 4 volte campione del mondo non si arrenderà così facilmente e proverà comunque a dare il tutto per tutto finché la matematica non lo costringerà a cedere il trono. Tuttavia il clima che si respira all’interno della Red Bull non è affatto sereno, specialmente dopo il licenziamento di Christian Horner.
Verstappen, novità sul futuro: tifosi gelati
La probabilità che anche Verstappen lasci a fine stagione è tutt’altro che bassa e le ultime dichiarazioni dell’olandese non fanno che aumentare le preoccupazioni del team anglo-austriaco. In una lunga intervista rilasciata al sito The Athletic il campione del mondo in carica ha fatto capire di ragionare anche su un suo eventuale addio alla F1.

Uno scenario che in realtà Verstappen ha cominciato a prendere in considerazione da tempo: in questi ultimi anni più volte il pilota della Red Bull è stato critico sulle scelte della Federazione. “Non so quando finirà – dice Verstappen – A 32 anni? A 35? A 36? Non lo so. È impossibile saperlo”.
L’olandese scende poi maggiormente nel dettaglio, affermando chiaramente che cominciano a mancargli i momenti con la propria famiglia. La lontananza da casa è un fattore che potrebbe pesare parecchio sulle scelte future di Max: “Mi mancano molto i momenti in cui si sta semplicemente insieme nel weekend, ci si rilassa sul divano, seduti insieme in una giornata di relax o semplicemente dopo una normale giornata di lavoro – ha aggiunto il quattro volte iridato – Spero un giorno di poter tornare a quel tipo di vita”.