Max Verstappen fa preoccupare i suoi tifosi, con l’assenza da Miami che ha creato non pochi malumori e timori.
In F1 sono ben pochi i piloti che nel corso della loro carriera hanno avuto modo anche solo parzialmente di avvicinarsi a quelle che sono le prestazioni di un fenomeno assoluto come Max Verstappen. Con l’olandese della Red Bull siamo di fronte a colui che ha saputo stracciare record su record e che sta alzando il livello delle monoposto come pochissimi hanno saputo fare nella storia.
Non è un caso che, non appena si sono levate delle voci sulla sua possibile volontà di lasciare la Red Bull, ecco come tutte le scuderie abbiano deciso di fiondarcisi sopra. Super Max infatti potrebbe cambiare aria al termine di questa annata, ma lo vorrà fare a modo suo e da campionissimo.
Verstappen infatti punta a conquistare il titolo anche nel 2025, nonostante per ora sia evidente la superiorità della McLaren sulla concorrenza. L’olandese però nel giovedì di Miami, prossima tappa dl Mondiale, non è stato presente in occasione della conferenza stampa di rito. Molti si sono preoccupati, ma per fortuna ci sono delle spiegazioni e sono soprattutto molto piacevoli.
Verstappen con Kelly Piquet: vicino alla compagna incinta
Manca ormai sempre di meno alla nascita del primogenito di Max Verstappen, con la splendida compagna Kelly Piquet che è prossima al termine della gravidanza. La figlia del leggendario pilota Nelson infatti sarà stata ben felice di aver avuto per un giorno in più al proprio fianco il compagno Max, con questi che ha deciso di non prendere parte alla conferenza del giovedì.

Nulla di preoccupante dunque e soprattutto una scelta presa di comune accordo con la Red Bull, con la scuderia austriaca che ha sottolineato con un comunicato ufficiale quale fossero le motivazioni dell’assenza di Max. Naturalmente non è mancato alle prove libere odierne e soprattutto sarà parte integrante delle qualifiche e della gara.
Per un padre l’emozione più bella che ci possa essere è quella di stare vicino alla propria moglie o compagna nel momento della nascita del proprio figlio. Il gesto di Verstappen di rimanere accanto a Kelly un giorno in più è davvero meraviglioso e dunque speriamo che il suo bambino lo aspetti a nascere, in modo tale che papà Max non si perda il lieto evento e naturalmente si rinnovano le felicitazioni e i complimenti per una delle coppie più solide e note in F1.