Max Verstappen punta ancora al titolo mondiale, ma il 2025 è un anno davvero complicato.
La stagione 2025 sta evidenziando per l’ennesima volta, come se ce ne fosse davvero bisogno, come Super Max Verstappen sia il pilota migliore al mondo. Un fenomeno che sta tenendo a galla la Red Bull, con già due vittorie stagionali, a Suzuka e a Imola, che gli danno comunque delle speranze per la corsa al Mondiale.
La Red Bull non è di verto nelle condizioni di tenere testa alla McLaren e lo si vede anche da come, senza l’olandese, la casa austriaca sarebbe ultima in classifica costruttori. Prima Lawson e poi Tsunoda, non hanno avuto modo di ottenere posizioni prestigiose e dunque è ancora più straordinario ciò che sta facendo Super Max.
In Canada inoltre si sono viste delle crepe in casa McLaren, con la scuderia britannica che non è andata nemmeno a podio e con Norris che si è schiantato contro il compagno Piastri. Ora però le cose possono cambiare, soprattutto perché un fenomeno sensazionale come Max Verstappen crede per un successo che sarebbe davvero leggendario.
Verstappen ci crede ancora, ma è realista:” Non sarà facile battere la McLaren”
Il secondo posto in Canada, con Russell primo davanti all’olandese, ha fatto ben sperare i tifosi di Verstappen e soprattutto ha dato un segnale importante al Mondiale, con la stagione che non sarà solo McLaren centrica. Verstappen sa bene che una rondine non fa primavera e che dunque il Canada per ora è solo un piccolo passaggio a vuoto delle monoposto di Woking.

Questo però non significa che si siano create delle crepe interne, anche da un punto di vista delle forze tra Piastri e Norris. “Devono succedere molte cose per dare vita a una sfida diretta tra me e Piastri. Questo è stato un buon weekend, ma non abbastanza competitivo. Abbiamo dei momenti dove possiamo vincere qua e là, ma dobbiamo rendere la macchina più veloce. Sono ancora i favoriti e non sarà facile battere la McLaren”.
Max Verstappen dunque fa capire come la situazione sia ancora nettamente in favore della McLaren, con l’olandese che prima deve recuperare 21 punti su Norris e poi i 43 su Piastri. Quando si ha però dalla propria parte un fenomeno come Super Max tutto diventa possibile e non ci sono dubbi sul fatto che potrà essere in grado ancora una volta di compiere l’impresa per il quinto titolo mondiale.