Verstappen+Campione+del+Mondo+anche+quest%26%238217%3Banno%2C+l%26%238217%3Bannuncio+ribalta+tutto%3A+non+ci+sono+pi%C3%B9+dubbi
derapateallaguidait
/articolo/verstappen-campione-del-mondo-anche-questanno-lannuncio-ribalta-tutto-non-ci-sono-piu-dubbi/25200/amp/
FORMULA1

Verstappen Campione del Mondo anche quest’anno, l’annuncio ribalta tutto: non ci sono più dubbi

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Max Verstappen punta ancora al titolo mondiale, ma il 2025 è un anno davvero complicato.

La stagione 2025 sta evidenziando per l’ennesima volta, come se ce ne fosse davvero bisogno, come Super Max Verstappen sia il pilota migliore al mondo. Un fenomeno che sta tenendo a galla la Red Bull, con già due vittorie stagionali, a Suzuka e a Imola, che gli danno comunque delle speranze per la corsa al Mondiale.

La Red Bull non è di verto nelle condizioni di tenere testa alla McLaren e lo si vede anche da come, senza l’olandese, la casa austriaca sarebbe ultima in classifica costruttori. Prima Lawson e poi Tsunoda, non hanno avuto modo di ottenere posizioni prestigiose e dunque è ancora più straordinario ciò che sta facendo Super Max.

In Canada inoltre si sono viste delle crepe in casa McLaren, con la scuderia britannica che non è andata nemmeno a podio e con Norris che si è schiantato contro il compagno Piastri. Ora però le cose possono cambiare, soprattutto perché un fenomeno sensazionale come Max Verstappen crede per un successo che sarebbe davvero leggendario.

Verstappen ci crede ancora, ma è realista:” Non sarà facile battere la McLaren”

Il secondo posto in Canada, con Russell primo davanti all’olandese, ha fatto ben sperare i tifosi di Verstappen e soprattutto ha dato un segnale importante al Mondiale, con la stagione che non sarà solo McLaren centrica. Verstappen sa bene che una rondine non fa primavera e che dunque il Canada per ora è solo un piccolo passaggio a vuoto delle monoposto di Woking.

Verstappen ci crede ancora, ma è realista:” Non sarà facile battere la McLaren” (Ansa – derapate.allaguida.it)

Questo però non significa che si siano create delle crepe interne, anche da un punto di vista delle forze tra Piastri e Norris. “Devono succedere molte cose per dare vita a una sfida diretta tra me e Piastri. Questo è stato un buon weekend, ma non abbastanza competitivo. Abbiamo dei momenti dove possiamo vincere qua e là, ma dobbiamo rendere la macchina più veloce. Sono ancora i favoriti e non sarà facile battere la McLaren”.

Max Verstappen dunque fa capire come la situazione sia ancora nettamente in favore della McLaren, con l’olandese che prima deve recuperare 21 punti su Norris e poi i 43 su Piastri. Quando si ha però dalla propria parte un fenomeno come Super Max tutto diventa possibile e non ci sono dubbi sul fatto che potrà essere in grado ancora una volta di compiere l’impresa per il quinto titolo mondiale.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La rata più bassa di tutte a novembre ce l’ha una Citroen, eccolo il modello che puoi comprare con meno di 2 euro al giorno

Citroen sta proponendo l'acquisto di una delle sue best seller con una rata mensile davvero…

1 ora fa

Si avvicina un altro giorno terribile per chi deve viaggiare in Italia: tutto bloccato per lo sciopero, altre 24 ore di passione

Si avvicina un nuovo sciopero in Italia. Questa la data fissata per la protesta che…

9 ore fa

Hanno modificato una Jeep Wrangler con un motore V8 e questo è lo strabiliante risultato: è la più pazza di sempre

Incredibile novità attorno a questa Jeep Wrangler, con un motore del genere che è il…

13 ore fa

Waze risponde subito a Google Maps, la nuova funzione è facilissima da usare: finalmente arrivi prima

Google Maps da tempo deve fare i conti con Waze, con la sua nuova funzionalità…

23 ore fa

Pneumatici, scatta l’obbligo in Italia: c’è un solo modo per evitare la multa

E' da poco entrato in vigore l'obbligo per gli italiani di effettuare il cambio pneumatici.…

1 giorno fa

Michael Schumacher lo ha fatto sul serio, stavolta la notizia è vera: c’è da commuoversi (e tanto)

Michael Schumacher è tra i piloti più amati della storia e queste parole hanno fatto…

1 giorno fa