Verstappen ce l’ha fatta, finalmente disputerà la gara della vita: la Red Bull ha ceduto

Max Verstappen continua a far parlare di sé, con la Red Bull che gli dà carta bianca.

Quando si parla di Max Verstappen si deve già tenere in considerazione adesso che si è di fronte a una delle più grandi leggende che la F1 abbia mai avuto. Un fenomeno senza paragoni al giorno d’oggi, un campionissimo che ha fatto in modo tale che la Red Bull potesse alzare sensibilmente il livello delle proprie prestazioni.

Attualmente la scuderia austriaca non ha di certo dato alla luce una monoposto che possa essere in grado di lottare per il Mondiale, con i drammatici risultati di Liam Lawson a inizio anno e Yuki Tsunoda nel proseguo dell’annata che sono sotto gli occhi di tutti. Super Max però continua a vincere e anche a Monza è stato lui il numero uno.

L’olandese si impone dunque sempre di più nell’immaginario collettivo, anche perché sembra essere davvero un pilota di altri tempi, con il suo intento che non vuole essere quello di gareggiare solo in F1. Da tempo parla anche di possibili altre esperienze e questo sogno ora sta diventando finalmente realtà.

Verstappen pronto per la Nurburgrig Endurance Series: ecco cosa manca per il via libera

Auto Motor und Sport ha lanciato la bomba, con Max Verstappen che sarà parte integrante della Nurburgring Endurance Series che si terrà tra il 13 e il 14 settembre. Un evento che stuzzica la fantasia del fenomeno olandese che vuole tornare in pista anche in un weekend dove potrebbe rilassarsi, ma l’anello di 20,832 km del Nordschleife Nurburgring è un qualcosa che attira troppo l’attenzione del quattro volte campione del mondo.

Max Verstappen F1 Nurburgring
Verstappen pronto per la Nurburgrig Endurance Series: ecco cosa manca per il via libera (Ansa – derapate.allaguida.it)

La Red Bull, anche come segno di riconoscimento per ciò che sta facendo per la scuderia, non ha posto alcun veto alla sua partecipazione, ma ora deve…passare un test. Sembra assurdo che ciò capiti a Verstappen, me per prendere parte alla gara, il venerdì prima della gara Verstappen dovrà tenere un corso della DMSB, ovvero della Federazione Tedesca Sport Motoristici, con tanto di esame finale.

In questo modo sarà possibile avere un ingresso B per guidare al sabato una Porsche Cayman GT4 del team Lionspeed. Nel caso in cui Max dovesse ottenere due risultati di gara classificati e un minimo di 14 giri totali, ecco che per lui si aprirebbero le porte della Categoria A della domenica, con Verstappen che correrebbe così con la Ferrari 296 GT3, un sogno per gli amanti del Cavallino.

Gestione cookie