Max Verstappen non è del tutto convinto in vista del GP, ma lui sa sempre come ribaltare i pronostici.
Ci sono i piloti di F1, e questa generazione è davvero ricchissima di grandi campioni, e poi c’è Max Verstappen. Dimentichiamo qualsiasi possibile considerazione logica quando si parla del fenomeno olandese, perché si commetterebbe un grave errore e si rischia di rimanere delusi.
La cosa incredibile è che, di fatto, è impossibile una sua vittoria del titolo mondiale, ma molto probabilmente era impossibile anche il fatto di vincere due gare in stagione con la Red Bull 2025. Era impossibile soprattutto ottenere una Pole position che non ha davvero una logica, stando al di sotto dell’1:24.9.
Un fenomeno che ha saputo stare davanti a un favoloso Oscar Piastri, che con quel 1:24.995 era davvero convinto che avrebbe chiuso il discorso con la pole position. E pensare che il weekend non era di certo iniziato con un Verstappen fiducioso, quasi a voler sorprendere lui stesso delle favolose imprese che è in grado di compiere.
Verstappen ribalta in qualifica le sue previsioni:” Difficile vincere nel 2025″
In una stagione come quella 2025 è davvero molto difficile pensare che la Red Bull possa provare a tenere testa con la McLaren e lo sa molto bene anche un pilota obiettivo come Verstappen. L’olandese però sa sempre come estrarre i famosi conigli dal cilindro, tanto è vero che nessuno si sarebbe anche solo vagamente immaginato il quattro volte campione del mondo in lotta per la pole position a Silverstone.

Alla fine non solo ha lottato, ma l’ha anche conquistata. Eppure prima delle prove per il piazzamento in griglia non sembrava troppo convinto, soprattutto dopo quello che si era visto sia nelle prove libere del venerdì che nella tappa austriaca. “Stiamo cercando di fare tutto e di essere il più competitivi possibile. Se saremo al livello della McLaren? Forse no, ma è così che va la F1. Penso che con il divario che si è formato sarà difficile pensare di vincere una gara di puro passo”.
Così parlava Verstappen prima della qualifica e chissà se la vede ancora così. Sicuramente la scuderia di Woking è quella che ha saputo mettere i propri piloti nelle migliori condizioni possibili per la stagione in corso, ma ora è tempo di fare i conti con un Verstappen che sa trasformare le monoposto. L’attesa per la gara di domani ora è alle stelle.