Verstappen ha deciso, annunciata la squadra per il prossimo anno: è tutto confermato

E’ arrivata un’altra conferma importante. Ecco con chi correrà Max Verstappen l’anno prossimo. E’ già tutto deciso

Un Mondiale di Formula 1 decisamente anomalo per Max Verstappen. Nelle ultime tre edizioni, il campione olandese aveva già messo al sicuro il trionfo finale prima della pausa estiva. Stavolta, invece, la lotta per il primato non lo riguarda e così sarà, a meno di clamorosi colpi di scena, fino al termine.

Max Verstappen sorridente
Verstappen ha deciso, annunciata la squadra per il prossimo anno: è tutto confermato – derapate.allaguida.it (Foto Ansa)

Sabato scorso, Max ha trionfato nella Gara Sprint del GP del Belgio mentre in gara si è dovuto accontentare del quarto posto dietro Piastri, Norris e Leclerc. Per il terzo GP consecutivo, il pilota della Red Bull è rimasto giù dal podio, uno score che non gli capitava dal 2019. Nella classifica del Mondiale Piloti, Verstappen è terzo a 185 punti, 81 in meno di Piastri leader della graduatoria e a -65 da Norris che insegue il compagno di squadra al secondo posto. Tutto finito già nel Mondiale Costruttori con la McLaren avanti di 362 sulla Red Bull che concorre solo grazie a Verstappen, vista anche l’insussistenza di Tsunoda, subentrato a Lawson.

Verstappen, addio alla Red Bull ? Arriva una conferma importantissima

Una Red Bull non più competitiva per il titolo e non in grado di tenere testa alla McLaren sembrava il preludio al possibile addio di Max Verstappen alla scuderia con cui è cresciuto e vinto ben quattro Mondiali. Nelle scorse settimane, si è scritto con insistenza di un tentativo della Mercedes per portarlo subito nel team già nel 2026 in vista della stagione in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento su aerodonamica e power unit delle monoposto.

Max Verstappen si ripara dalla pioggia
Verstappen, addio alla Red Bull ? Arriva una conferma importantissima – derapate.allaguida.it (Foto Ansa)

E, invece, non sarà così. A confermarlo è Erik van Haren, giornalista olandese del The Telegraph, molto vicino a Verstappen e alla sua famiglia. Stando al collega è ormai certo che il quattro volte campione del mondo di Formula 1  correrà con la Red Bull anche l’anno prossimo dando fiducia al progetto del team di Milton Keynes sulla nuova monoposto che gareggerà nel primo anno di attuazione del nuovo regolamento.

Stando a Van Haren, inoltre, il primo weekend di lavoro con il nuovo team principal Laurent Mekies (subentrato a Horner) avrebbe soddisfatto Verstappen che resterà un altro anno alla Red Bull anche per avere più opzioni a disposizioni a fine 2026. Tra un anno e mezzo, infatti, scadranno i contratti di Hamilton con la Ferrari e di Alonso con l’Aston Martin. Pertanto, il campione olandese avrebbe anche più opzioni di scelta a disposizione qualora dovesse lasciare la RB. Non scadrà, invece, quello del pilota che Verstappen avrebbe potuto sostituire nel 2026. George Russell, infatti, si appresta a firmare un rinnovo pluriennale con Mercedes. L’annuncio è atteso a breve.

Gestione cookie