Verstappen in Ferrari, l’annuncio che fa impazzire i tifosi: “Ci vado per vincere il Mondiale”

La suggestione di Verstappen in Ferrari fa impazzire tutti i tifosi: il pilota più importante del momento sulla macchina più amata di sempre: un’unione per vincere il Mondiale

Il campione del mondo in carica è di certo il manico migliore ma almeno per quest’anno si dovrà arrendere alla superiorità tecnica della McLaren. Per il futuro non è così scontata la sua permanenza a lungo termine in Red Bull e si è iniziato a parlare dell’ipotesi della Ferrari. La risposta ha mandato in estasi i tifosi.

Quest’anno ci si aspettava una bagarre allargata per vincere il Mondiale, con Norris, Verstappen, Piastri, Leclerc ed Hamilton, pronti a poter dire la loro, magari con l’aggiunta di Russell e della Mercedes. Invece sin dal principio si è capito che c’era qualcosa di diverso rispetto alle aspettative, con la McLaren troppo più forte della concorrenza per essere messa in discussione. Super Max ha lottato e sta lottando come un leone per provare ad impensierirli, o comunque per vincere qualche tappa intermedia del campionato. Fino a questo momento non ha potuto fare di più e anche la competitività della sua RB21 è un tema di discussione per il futuro.

La pressione interna del clan Verstappen ha portato all’allontanamento di Christian Horner da Milton Keynes, con Laurent Mekies promosso come team principal. All’olandese questo però non basta, perché vuole la garanzia che la monoposto del prossimo anno sia all’altezza della concorrenza, per tornare a lottare per il Mondiale.

La suggestione di Max Verstappen in Ferrari: cosa c’è di vero

In molti avevano dato per fatto il passaggio di Verstappen alla Mercedes, con effetto immediato, nel 2026. Toto Wolff ha sondato il terreno e provato il colpaccio, tuttavia nulla di fatti per il prossimo anno. Max resta alla Red Bull e aprirà il nuovo ciclo tecnico della Formula 1 con la sua attuale scuderia. Resta ora da capire se riceverà delle risposte in pista all’altezza delle sue aspettative, tali da rispettare il contratto fino al 2028 o se deciderà di prendere un’altra strada e provare una nuova avventura altrove.

La Red Bull di Verstappen in pista
La suggestione di Max Verstappen in Ferrari: cosa c’è di vero (Derapate.allaguida – ANSA)

 

Nell’incontro con la stampa alla vigilia del Gran Premio di Monza, Verstappen ha parlato anche di una clamorosa suggestione, ovvero un suo passaggio in Ferrari nel prossimo futuro. Con Hamilton che sembra ormai destinato alla pensione, mai dire mai.

Penso che Ferrari sia un brand enorme. Tutti i piloti si immaginano di guidare una Ferrari, ma penso che l’errore stia qui. Non andrei a Maranello semplicemente per farlo, ma solo se avessi l’opportunità di vincere. Farlo con loro è ancora meglio”.

Max poi aggiunge: “Non penso che uno debba farsi guidare semplicemente dalle emozioni e dalla passione per un brand. Devi andare lì perché senti che è il posto giusto. Nessuno può sapere se lo sia. Vedremo dopo il cambio di regolamenti del prossimo anno”. 

Gestione cookie