Verstappen e la Mercedes sono un binomio che potrebbe crearsi in futuro: nel frattempo c’è un annuncio che fa sognare i tifosi e tutti gli appassionati di Formula 1
Il pilota della Red Bull è reduce dalla grandissima impresa di Monza, in cui oltre a centrare la pole position ha anche ottenuto una fantastica vittoria alla domenica, con un distacco importante nei confronti della McLaren. Per il prossimo anno rimarrà a Milton Keynes, ma per il 2027 ci sono altri programmi.
Nessuno poteva immaginare una gara del genere nello scorso week end di Monza, con la McLaren che era data da tutti come grande favorita. Un margine tecnico che sarebbe dovuto bastare per ottenere una delle tante doppiette che i Papaya Boys hanno disseminato nel corso di questo 2025. Invece già dal sabato si è capito che qualcosa sarebbe cambiato questa volta, con un Max Verstappen in palla e una Red Bull perfettamente a suo agio sui rettilinei dell’Autodromo. Ancora una volta il manico ha fatto la differenza, soprattutto il sabato, visto che il giro della pole è stato praticamente perfetto.
Il distacco con cui ha saputo chiudere il Gran Premio testimonia anche un grande passo gara, a cui si è aggiunto il sorpasso piazzato all’inizio nei confronti di Norris, a cui era stata restituita la posizione dopo un taglio della chicane in partenza. I tifosi italiani hanno apprezzato il cuore e il talento dell’olandese, visto che dalla Ferrari non sono arrivate ulteriori gioie. Chissà per quanto anche i fan delle lattine energetiche potranno godersi ancora Super Max, considerando che nel 2027 si vocifera di un suo passaggio alla Mercedes.
Le parole di Verstappen sulla Mercedes fanno impazzire i tifosi: indizio sul futuro?
Il binomio Verstappen-Mercedes renderebbe felice e non poco anche Toto Wolff, che non aspetta altro che portare il quattro volte campione del mondo nel suo box, per aprire insieme un nuovo ciclo vincente. A parlare delle Frecce d’Argento è stato lo stesso olandese, al termine delle qualifiche del Gran Premio di Monza.

In particolare il numero 1 ha descritto le caratteristiche del nuovo asfalto dell’Autodromo e dei nuovi cordoli, che hanno reso il circuito più rapido. Nella chiacchierata c’è stato spazio anche per una battuta sulla Mercedes del 2020: “Nuovo asfalto, cordoli diversi, la pista è semplicemente diventata più veloce. Penso che se mettessi qui la Mercedes del 2020, andrebbe ancora più forte. Soprattutto se ci mettessi dentro me adesso!”.