Max Verstappen potrebbe lasciare la Red Bull nel prossimo futuro e le voci sul suo addio già si rincorrono da tempo: l’ultimo annuncio ha lasciato tutti a bocca aperta
Il campione olandese sta faticando più del previsto ad insidiare la fortissima coppia McLaren. Il livello della sua vettura è di gran lunga inferiore e solo un ottimo manico può concedergli la chance di infastidire Norris e Piastri. In Austria ci ha pensato Antonelli a metterlo subito fuori causa, appena dopo la partenza.
La rincorsa alle due Papaya è diventata un’impresa disperata per chiunque, compreso il grande Max Verstappen. Andrea Stella e i suoi ingegneri hanno fatto un lavoro straordinario, diventando la scuderia da battere già dallo scorso anno. Per gli altri non c’è altro da fare che osservare i tubi di scarico, in attesa di un errore dei piloti o in una scelta strategica sbagliata. La Ferrari dal canto suo si è ripresa la seconda posizione nel campionato Costruttori, già tanto visto l’orribile avvio. Al Red Bull Ring ci ha pensato però Kimi Antonelli a regalare il podio a Leclerc (e il quarto posto ad Hamilton), con quell’incidente al via che ha messo fuori dai giochi il pluricampione Max Verstappen.
La reazione del quattro volte iridato ha sorpreso davvero tutti, tanto da non sembrare normale o essere solo di “facciata”. Super Max è sceso dalla macchina subito dopo l’incidente al via con il giovane pilota Mercedes e non ha fatto alcuna scenata. Nonostante avesse vanificato la chance di conquistare punti preziosi, il figlio di Jos ha mantenuto i nervi saldissimi, senza andare mai in escandescenza.
La reazione di Verstappen con Antonelli è sospetta: l’ultimo annuncio insospettisce tutti
Questo tipo di reazione molto composta e paradossalmente nemmeno troppo assimilabile alle caratteristiche dell’olandese, ha lasciato tifosi e addetti ai lavori piuttosto perplessi. Tra i vari che hanno espresso un giudizio in merito c’è anche l’ex pilota della BMW Juan Pablo Montoya. Il colombiano è intervenuto ai microfoni del portale BettingLounge.co.uk non risparmiando un pizzico di sarcasmo.

“Se si vuole leggere tra le righe perché Verstappen è stato così gentile con Antonelli dopo l’incidente verrebbe da domandarsi se sono già compagni di squadra”. Poi ha aggiunto: “Se un episodio simile avesse deciso il campionato Verstappen sarebbe esploso, ma penso che stesse vivendo un weekend tremendo al punto da essere quasi contento che fosse finito”. Resta questa provocazione del futuro in Mercedes da mettere lì da un lato.