Verstappen lascia la Red Bull, svelato il prossimo team: decisiva la sua presenza

Sta per finire la storia d’amore tra Max Verstappen e la Red Bull, con le indiscrezioni che sono clamorose.

Sono pochi i piloti che hanno solo modo di avvicinarsi a quella che è la qualità in pista di Max Verstappen. Siamo di fronte senza ombra di dubbio a una di quelle leggende dello sport che è destinata a rimanere nell’immaginario collettivo anche per tanti anni dopo la chiusura della sua carriera.

Anche in questo 2025, dove è palese che la Red Bull non sia una monoposto che può lottare per il titolo, la differenza ce la mette sempre il fenomeno olandese. Al momento solo solo 8 i punti di ritardo da Norris che guida il Mondiale e 5 dall’altra McLaren di Oscar Piastri, con Super Max che non vuole mollare.

Il futuro però non sembra più essere destinato a essere in casa Red Bull, anche perché Max ha bisogno di avere un Team che lo metta nelle condizioni di vincere il Mondiale. Ci sono delle forti indiscrezioni sul futuro di Verstappen, con le ultime notizie che giungono addirittura da Ralf Schumacher e sembra tutto fatto.

“Verstappen verso l’Aston Martin”: per Ralf Schumacher ci siamo

Il fatto che Verstappen non abbia risposta al collega che in occasione della conferenza stampa di Suzuka ha parlato della sua ultima gara in Giappone con motore Honda, che dal 2026 passerà da Red Bull all’Aston Martin, fa capire come qualcosa si stia muovendo. Lo ha fatto capire anche il manager del quattro volte campione del mondo, ovvero Raymond Vermeulen, con questi che si è detto molto preoccupato della situazione.

Max Verstappen Aston Martin occasione addio Schumacher
“Verstappen verso l’Aston Martin”: per Ralf Schumacher ci siamo (Ansa – derapate.allaguida.it)

A Sky Sport Deutschland c’è però chi sembra non avere grossi dubbi su quale sarà il futuro di Max Verstappen, il quale non lo vedrà più vestire i colori della Red Bull. Ralf Schumacher ha parlato chiaramente di come per lui sia già pronta una nuova avventura. “La Red Bull sta apportando importanti aggiornamenti per Imola, ma se non garantiranno un salto di qualità, Verstappen lascerà il Team. Sul mercato è molto ambito, ma penso che sia atteso da una grande avventura in Aston Martin”.

Naturalmente la trattativa diventerebbe facile e veloce, se così si può definire il passaggio di un quattro volte iridato, grazie alla presenza di Adrian Newey in Aston Martin. Sarebbe dunque la chiusura del cerchio, con la storia tra Max e Red Bull che per la prima volta sembra vacillare.

Gestione cookie