Verstappen-Schumacher%2C+ultim%26%238217%3Bora+da+brivido+per+i+tifosi%3A+stavolta+%C3%A8+successo+davvero%2C+era+solo+questione+di+tempo
derapateallaguidait
/articolo/verstappen-schumacher-ultimora-da-brivido-per-i-tifosi-stavolta-e-successo-davvero-era-solo-questione-di-tempo/22916/amp/
FORMULA1

Verstappen-Schumacher, ultim’ora da brivido per i tifosi: stavolta è successo davvero, era solo questione di tempo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Max Verstappen ha davvero tante similitudini con Michael Schumacher e ora c’è una coincidenza pazzesca e inaudita.

Non è mai facile paragonare i campioni odierni con quelli del passato, anche perché è innegabile il fatto che ci siano delle grosse differenze tecniche che fanno la differenza al giorno d’oggi. Allo stesso tempo però si possono trovare diversi punti comuni, perché lo stile di guida e il coraggio spesso è simile.

Tolti pochi irriducibili che non ne vogliono sapere di aprire gli occhi, tutti quanti hanno perfettamente capito come Super Max Verstappen meriti di essere già adesso considerato come uno dei più grandi della storia. La sua abilità nell’alzare il livello delle monoposto che gli vengono messe tra le mani è un qualcosa di pazzesco.

L’olandese ha già portato a casa ben quattro titoli mondiali e quest’anno sta disputando una stagione pazzesca, riuscendo a tenere testa alle due McLaren che hanno indubbiamente una monoposto migliore. Sono tanti dunque quelli che ora hanno tirato fuori dei possibili paragoni con Michael Schumacher e ora c’è un dato che avvicina ancora di più l’olandese al fenomeno tedesco.

Verstappen e Schumacher: stessa sintonia con Red Bull e Ferrari

A Imola si è concretizzato di fatto l’amore tra il pubblico italiano e Super Max Verstappen, facendo pace dopo i fischi di Monza 2022, ma erano più rivolti alla Federazione che all’olandese. Quel canto “Du Du Du Max Verstappen” ormai è noto a tutti, con questo gesto d’amore che chissà che non possa convincerlo a passare dalle parti di Maranello in futuro.

Verstappen e Schumacher: stessa sintonia con Red Bull e Ferrari (Ansa – derapate.allaguida.it)

Intanto è bene notare alcuni dati che iniziano a essere i medesimi con Michael Schumacher, perché la vittoria di Imola è valso il podio numero 116 per Verstappen. Non ha raggiunto Schumacher per l’intera carriera, ma lo ha fatto nel paragone con la Ferrari, con l’olandese che però ha avuto bisogno di 13 GP in più.

Risultati davvero sensazionali e che dimostrano come la macchina sia stata di livello negli anni e lo abbia supportato, ma allo stesso tempo l’olandese ha alzato il livello come pochi altri. Paragonare il Kaiser con qualsiasi altro pilota della storia è davvero molto complicato, ma non ci sono davvero dubbi sul fatto che con Verstappen tutto sia possibile, anche scomodare quelli che sembravano essere i confronti più audaci e impossibili anche solo da pensare. Quando si ha però di fronte un campione leggendario tutto diventa davvero possibile.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ma quali spenti, sono diventati 200: ecco dove sono gli autovelox che terrorizzano gli italiani: basta un attimo per rovinarti l’estate

Gli autovelox diventano sempre più numerosi e i problemi per gli italiani aumentano. Non è…

5 minuti fa

Scandalo in casa Ferrari, c’è l’accusa di plagio: è identica ad una Toyota

Un debutto che fa discutere: la nuova coupé del Cavallino scatena paragoni inattesi con Toyota…

1 ora fa

Motori a benzina, non è ancora finita: una nuova trovata degli ingegneri può rimetterli in pista

C’è un’idea che potrebbe cambiare tutto, ma per ora resta nell’ombra. Il futuro dei motori…

2 ore fa

Lo trovi solo da LIDL e costa meno di 40 euro: ti basta ricaricarlo e la tua auto sarà sempre splendente

La Lidl offre sempre grandi occasioni e ora c'è il modo di abbattere i costi…

3 ore fa

Pronto a vendere migliaia di auto in Italia, è arrivato un vero colosso: ora sono “guai” per tutti

In Italia ora si devono fare i conti con un nuovo colosso e per molte…

4 ore fa

Stellantis ritorna ad essere italiana: decisione storica, ora si fa sul serio

Il Gruppo Stellantis si avvicina all'Italia e lo fa con una splendida notizia. Grandi cambiamenti…

5 ore fa