Max Verstappen a bordo della Ferrari diventa realtà, con la missione del weekend che lo rende sempre più leggendario.
Ci sono dei piloti che sembrano essere catapultati in questa Era da altri epoche. Max Verstappen è ben lontano da quello che è lo stereotipo del pilota attuale, molto attento ai social e a volersi risparmiare quanto più possibile, ma il suo intento è quello di vincere sempre e comunque guidando qualsiasi auto.
Sembrano passati secoli dalle imprese di fenomeni come Juan Manuel Fangio, Jim Clark o Mario Andretti, dei campioni del mondo della F1, ma che nel mentre davano spettacolo anche nei circuiti di tutto il mondo. Verstappen ha più volte affermato che la sua principale passione siano le automobili e ogni volte che ne ha la possibilità si dedica a delle corse extra F1.
Lo si è visto con quello che ha fatto nel weekend, perché quando gli altri colleghi decidevano di riposarsi, la leggenda olandese scendeva in pista in uno dei tracciati più difficili al mondo come il Nurburgring Nordscheleife alla guida di una Porsche Cayman GT44 CS in vista dell’evento ADAC Nurburgring Langstrecken-Serie. Un evento che gli avrebbe permesso anche di guadagnare una nuova patente che gli avrebbe permesso si salire a bordo di una Ferrari.
Verstappen pronto per la Ferrari 296 GT3: una leggenda
Max Verstappen ha preso parte all’evento con il suo team privato, ovvero il Verstappen.com Racing, guidando assieme al britannico Chris Lulham. Le qualifiche sono avvenute al sabato con 114 vetture in pista con condizioni bagnate, ma nel giorno seguente alla fine il quattro volte campione del mondo ha dovuto alternare una guida con asfalto bagnato e altre dove invece era tutto asciutto.

Al termine della prova, Verstappen ha ottenuto il tempo minimo per poter meritare la patente “Permit A”, con questa che è quella che permette di poter gareggiare alla 24 Ore del Nurburgring Nordschleife. Anche uno dei più grandi campioni della storia come Verstappen doveva passare da questo test, ma ora ha il via libera.
I tifosi della Ferrari dovranno sicuramente attendere ancora molti anni per vederlo, forse, a Maranello, ma intanto si godranno Super Max sulla Ferrari 296 GT3. “Sono molto contento di aver guidato in queste condizioni e tutto è andato liscio ottenendo il permesso DMSB per il Nordschleife”. Con la presenza di Max Verstappen ci sono ben pochi dubbi sul fatto che l’interesse per la 24 ore crescerà sensibilmente.